Per Mihajlovic era imprescindibile: lui + altri 10 in campo | Ora scende in Serie D: accettata la “retrocessione”
Arriva un grande acquisto in D
Un’importante società di Serie D punta un gran colpo. Il club, dopo dei mesi di insicurezza sul fronte societario, pensa in grande e punta a essere protagonista nel campionato di quarta serie.
La proprietà ha ufficializzato l’acquisto di un calciatore con esperienza in Serie A e internazionale; in particolar modo ha lavorato al fianco di Mihajlovic, vestendo la maglia del Bologna per ben quattro stagioni.
Un giocatore veloce, dinamico e tecnico, per caratteristiche ricorda il connazionale Michael Essien. Può giocare da mezzala sia a destra che a sinistra.
Molto abile sia in fase di interdizione che in fase di spinta, ha affermato che, per la sua carriera, intende ispirarsi a Radja Nainggolan.
L’esperienza con il Bologna
Il 25 agosto 2015 viene ufficializzato il trasferimento al Bologna a titolo temporaneo per 2 milioni di euro fino al 30 giugno 2016 con successivo obbligo di riscatto per ulteriori 5 milioni. Segna la prima rete, la terza in carriera, nel match vinto 0-2 contro l’Hellas Verona. Si ripete il 31 gennaio 2016 contro la Sampdoria (3-2).
Il 26 agosto 2017 torna in rete, segnando in trasferta contro il Benevento, il gol che permette ai felsinei di vincere. Si ripete il 20 novembre contro l’Hellas Verona, segnando il gol vittoria del definitivo 3-2. L’anno successivo gioca (causa infortuni) solo 6 partite.
È ufficiale l’acquisto del giocatore
Ecco l’acquisto ufficiale del centrocampista ghanese.
“È stata trovata l’intesa per l’ingaggio del centrocampista ghanese Godfred Donsah al Chieti F.C. 1922! L’accordo è stato raggiunto e sarà formalizzato dai rispettivi uffici legali nei prossimi giorni.
Una volta completato l’iter burocratico, Donsah sarà ufficialmente parte della nostra famiglia neroverde.
Con esperienze di alto livello in squadre come Bologna, Cagliari e Hellas Verona in Serie A, e dopo aver militato nella Super Lig turca, Donsah è pronto a portare la sua energia e la sua esperienza al centrocampo del Chieti F.C.
A soli 28 anni, è già un giocatore con una vasta carriera internazionale e con presenze nella Nazionale del Ghana.
Questo è un grande passo per il Chieti, e siamo certi che l’arrivo del giocatore ci aiuterà a raggiungere nuovi traguardi durante la stagione. Benvenuto Godfred, non vediamo l’ora di vederti in campo”.