Per tornare grandi abbiamo bisogno di te: Reggio Calabria accoglie il “”nuovo Di Michele”” | Segna caterve di gol
La Reggina sogna un clamoroso colpo in attacco.
Dalla ripartenza tra i dilettanti alla finale playoff persa in quel di Siracusa dopo una stagione turbolenta nella quale gli amaranto hanno concluso al quarto posto nel girone I di Serie D con 65 punti frutto di 19 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte.
Il club calabrese è ripartito nella nuova stagione con un piglio diverso e con grandi ambizioni. La volontà è quella di rendersi protagonista del campionato e allestire una rosa competitiva tale da poter provare a raggiungere il professionismo dalla porta principale.
Dopo aver riacquisito il titolo, la Reggina si sta dedicando al calciomercato per poter rinforzare ulteriormente la rosa con calciatori importanti per la categoria. Antonino Ragusa ha sicuramente alzato le aspettative in una stagione che potrebbe rivelarsi determinante per il futuro del club.
Per il reparto offensivo, però, i colpi non sono ancora terminati con gli amaranto che sognano l’acquisto di uno dei bomber più ricercati dell’intero campionato di Serie C, specialmente in seguito a una stagione nella quale ha realizzato una caterva di gol rendendosi decisivo per la propria squadra.
Reggina, si sogna in grande: il bomber può arrivare dalla Serie C
Il ritorno di Antonino Ragusa, per altro strappato ai rivali storici del Messina, ha portato grande entusiasmo nelle vie di Reggio Calabria. L’intera piazza ora si aspetta il definitivo salto di qualità con un acqusito prestigioso per completare il reparto offensivo.
La proprietà avrebbe individuato un profilo importante, capace di siglare ben 13 gol nella passata stagione in Serie C. Si tratta del attaccante classe 1993, con un passato anche in Serie B, Giancarlo Malcore. A oggi il calciatore è di proprietà del Cerignola, ma il suo nome circola nella lista dei partenti già da qualche settimana.
Alla scoperta di Giancarlo Malcore
L’attaccante, oggetto del desiderio del club amaranto, sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza. Cresciuto nelle giovanili del Lecce, club con il quale ha anche esordito tra i professionisti, Malcore si è poi trasferito alla Nocerina. Dopo una serie di trasferimenti in Serie C, il bomber milanese riesce finalmente a esprimersi al meglio in una categoria inferiore con le maglie di Nardò e Manfredonia.
Poi la grande occasione in Serie B prima con il Carpi e poi con il Cittadella, prima di ripartire dalla terza serie professionistica italiana. La chiamata del Cerignola in Serie D sembra poter mettere tarpare le ali al classe 95, che si riscopre bomber mettendo a segno oltre 70 gol in sole quattro stagioni in gialloblu.