Home » Pistoiese, aggressioni ai familiari del club: la risposta della società

Pistoiese, aggressioni ai familiari del club: la risposta della società

pistoiese dimissioni

pistoiese-iorio

La denuncia del presidente del club arancione dopo l’accaduto

Un inizio discreto di campionato per la nuova Pistoiese. Il club ha cambiato proprietà nel corso di questa estate, riuscendo anche a costruire una rosa competitiva da sfruttare nel campionato corrente di Serie D.

L’approccio alla stagione non è stato entusiasmante con la Pistoiese che nelle prime due uscite ufficiali ha portato a casa un solo punto in classifica. La formazione toscana nelle settimane seguenti è riuscita a invertire la rotta, tornando a candidarsi per una posizione di alta classifica.

Attualmente, infatti, la Pistoiese è quinta in classifica con quindici punti, ma dopo la cocente sconfitta contro il Sasso Marconi, ha perso di vista la vetta che a oggi dista 10 punti. Ma a far discutere, nel post partita, è stata una vicenda che ha toccato da vicino i tifosi toscani e che ha portato a gravi ripercussioni in società.

Nell’ultima settimana infatti a far tremare la piazza arancione ci ha pensato la nuova proprietà, che attraverso un comunicato ufficiale ha minacciato di rassegnare le proprie dimissioni.

Le prossime gare dei toscani

Messe alle spalle la sconfitta contro il Sasso Marconi, la Pistoiese dovrà concentrarsi sulla prossima gara di Serie D. Domenica 3 novembre i toscani affronteranno l’Imolese, nella seconda sfida consecutiva in trasferta e avranno il dovere di portare a casa i tre punti per tornare in scia per la vittoria del campionato.

Il dato in trasferta, però, preoccupa e non poco i tifosi toscani: nelle 5 partite giocate lontano dalle mura amiche, la Pistoiese ha ottenuto solamente 6 punti, frutto di 1 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta, uno score discutibile per una pretendente al titolo.

pistoiese dimissioni

Pistoiese, in società minacciano le dimissioni

La sconfitta contro il Sasso Marconi ha portato all’interno della tifoseria toscana grande delusione, che al termine del match si è tramutata in gesti di violenza che il presidente del club ha voluto immediatamente condannare.

Nel post partita, infatti, alcuni tifosi della Pistoiese avrebbero attaccato una macchina che conteneva 5 donne. Insulti, minacce e spaventi: il tutto sotto gli occhi anche di una bambina, giunta allo stadio per guardare il proprio padre disputare il match. Sergio Iorio, dopo aver denunciato l’episodio, si è mostrato deluso e convinto nel lasciare il proprio incarico qualora una situazione simile dovesse ripetersi.