Pompei, preso il Maradona dei dilettanti: ha più trofei vinti che sentimenti | Con lui sarà promozione diretta
Ennesimo colpo importante per il club campano che punta a un campionato da protagonista
Nonostante gli arrivi di giocatori importanti come Di Piazza, Tuninetti, Zanchi e Troest, il mercato del Pompei non finisce qui. Il club neopromosso in Serie D è scatenato.
Nelle ultime ore infatti è arrivato l’accordo con il Maradona delle Serie D. Un nome che nelle zone di Pompei, e non solo, è abbastanza conosciuto.
Con il suo arrivo il club conferma le ambizioni in vista della prossima stagione. I blaugrana possono essere presi in considerazione tra i club favoriti al salto di categoria.
I primi colpi di mercato avevano già fatto intuire quelle che erano le intenzioni della società. L’arrivo del Maradona della Serie D è solo una conferma: il Pompei sarà uno dei club protagonisti della prossima stagione.
Il Pompei si affida all’esperienza
Il primo colpo di mercato targato Pompei è stato l’arrivo di Rodrigo Tuninetti. Lo scorso anno in forza alla Nocerina, dove ha chiuso il campionato al secondo posto in classifica. Successivamente è arrivato l’annuncio di Matteo Di Piazza, uno degli attaccanti più prolifici dell’ultimo decennio. Nella passata annata è stato il principale artefice della promozione in Serie C della Cavese.
Sarebbero in dirittura d’arrivo anche gli affari che porterebbero in blaugrana due difensori. Si tratta di Magnus Troest e Andrea Petta. Il primo, oltre a vantare più di 100 presenze in Serie B, è stato compagno di squadra di Di Piazza alla Cavese. Anche lui, dunque, è reduce da una promozione. Lo stesso discorso vale anche per Petta, che ha chiuso l’ultima stagione in forza alla Team Altamura, squadra vincitrice del girone H di Serie D. A tutti questi innesti di esperienza si aggiunge anche quello del Maradona della Serie D.
Il Maradona della Serie D è del Pompei: ufficiale
Vincenzo Sarno è un nuovo giocatore del Pompei. Si tratta di un acquisto importante per il club campano che lascia spazio a pochi dubbi sulle intenzioni della società in vista della prossima stagione. Più di 30 presenze in Serie B e oltre 300 in Lega Pro, Sarno assicura esperienza alla formazione blaugrana.
Nell’ultima stagione ha fatto parte della rosa del Real Casalnuovo nel girone I di Serie D. Due anni fa invece ha fatto parte della formazione del Catania che ha stravinto il campionato nei dilettanti. Oggi, invece, arriva una nuova avventura con il Pompei.