Pontinia balla la samba: preso il bomber direttamente dal Brasile | Ha giocato anche in Serie B
C’è l’annuncio ufficiale, esplode la piazza
L’Atletico Pontinia milita in Eccellenza Laziale, e rappresenta la prima squadra del Comune di Pontinia, in provincia di Latina. Nell’ultima stagione è arrivata una salvezza non troppo tranquilla, solamente all’ultima giornata.
Il Pontinia ha inoltre assistito molto da vicino, alla promozione in Serie D del Terracina, ex collega di eccellenza laziale, essendosi affrontate nell’ultima giornata di campionato al “Bartolani” di Cisterna.
Latina si dimostra così una provincia calcisticamente molto attiva, una provincia che non si vanta solamente di avere una squadra in Lega Pro da ben 4 anni consecutivi, ma di aver sfornato tanti talenti che hanno farcito negli anni le squadre di Serie A e Serie B, primo su tutti, Mattia Perin.
La strategia del Pontinia è chiara, assicurarsi tanti giocatori importanti per puntare alla Serie D. Fare un campionato di vertice, arrivare per la prima volta in quarta serie.
Un Atletico Pontinia da quartieri alti
Non più una presenza marginale nell’agone calcistico regionale per il club di patron Roscioli. Grazie all’azione intrapresa dalla dirigenza biancorossa nelle ultime settimane, la squadra dimostra una forte spinta verso una posizione di ambiziosa centralità nella massima vetrina regionale.
Non un colpo di mercato qualsiasi ma una leggenda a Pontinia, due anni fa in maglia nerazzurra al “Francioni”‘in Lega Pro. Ciò certifica la forma e la sostanza del progetto in corso d’opera in quel di Pontinia.
Pontinia, ufficiale l’acquisto di Jefferson
Come anticipato nelle scorse settimane da SerieD24.com, Andrade Jefferson è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atletico Pontinia. La società, negli scorsi giorni, aveva anche pubblicato uno spoiler social, nel quale si vedeva una bandiera verde oro.
A togliere ogni dubbio, arriva dunque la conferma ufficiale con un post sui social del club: “La società comunica il raggiungimento dell’accordo pluriennale per l’innesto in rosa di Andrade Jefferson, attaccante classe ’88 che porterà esperienza al club biancorosso“. Il brasiliano, reduce dall’esperienza in Serie D con la Fidelis Andria, inizierà quindi una nuova avventura tornando a Latina, la sua seconda casa.