Prelevato dalle montagne piemontesi il nuovo Marchisio | Galliani, l’ultimo colpo del condor: ennesima masterclass
Ancora in azione il condor Galliani dopo aver pescato il nuovo Marchisio.
Colpi impossibili per chiunque, ma non per il condor, Adriano Gallini: intuizioni vincenti, acquisti a parametro zero e blitz improvvisi anche oltreoceano per chiudere una trattativa.
Suo il merito di aver portato Ruud Gullit e Marco van Basten in rossonero nel 1987, poi protagonisti di alcune delle vittorie più gloriose della storia del Milan.
Ebbene si, il “condor” Galliani ha scovato un altro grande talento. Si tratta di un centrocampista molto tecnico e con grandi capacita balistiche, oltre che un fiato invidiabile. Origini piemontesi e una capacità di inserimento che ricorda senza alcun dubbio quella del “principino”, Claudio Marchisio.
Il talentuoso centrocampista classe 2002 è cresciuto nelle giovanili di un club piemontese che attualmente milita in Serie D, prima di sbocciare e attirare l’attenzione di club professionistici che hanno fatto di tutto per prelevarlo e offrirgli un contratto a lunga durata.
Scovato dal condor Galliani: ecco il nuovo Claudio Marchisio
Sangue piemontese, l’attuale centrocampista del Monza, ricorda per movenze e percorso Claudio Marchisio. Capacità di inserimento, grande visione di gioco e anche un discreto fiuto del gol, che nelle prime sei giornate di Serie A gli ha permesso di realizzare il suo primo gol.
Parliamo di Alessandro Bianco, classe 2002 e di proprietà della Fiorentina. Cresciuto tra le fila del Chisola, club che attualmente milita in Serie D, nel giro di pochi anni è riuscito ad arrivare nella massima categoria italiana, specialmente dopo essersi messo in mostra nello scorso campionato di Serie B con la maglia della Reggiana. Nello scorso weekend, per lui, è arrivata anche la prima gioia in Serie A, nel match contro il Verona al Bentegodi.
La stagione del Chisola
Inizio di stagione discreto per il club piemontese che nelle prime 10 giornate di campionato ha conquistato solamente 14 punti, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte, piazzandosi momentaneamente all’undicesimo posto in classifica.
Il percorso del Chisola è stato molto altalenante, con i biancoblu che hanno avuto una partenza shock in seguito ai 2 pareggi e le 2 sconfitte nelle prime quattro uscite stagionali. Poi lievi segnali di ripresa che fanno ancora ben sperare la piazza in vista delle restanti giornate di campionato.