Home » Prendi la strada e non farti rivedere mai più | Licenziamento UFFICIALE: Emanuele Filiberto ha deciso

Prendi la strada e non farti rivedere mai più | Licenziamento UFFICIALE: Emanuele Filiberto ha deciso

emanuele filiberto

Emanuele Filiberto non ci sta, ora il licenziamento è ufficiale: c’è una svolta in casa Savoia.

Prosegue il momento di crisi del Savoia. Nelle ultime sei uscite stagionali il club campano ha conquistato solamente 3 punti, frutto di 3 pareggi e 3 sconfitte. Un pessimo bottino che ora pesa come un macigno sulla classifica.

La società guidata da Emanuele Filiberto, infatti, non sta rispettando in alcun modo le aspettative di inizio stagione, tanto che attualmente è all’undicesimo posto in classifica e si avvicina sempre di più alla zona calda della classifica.

Ma ora non ci sono più margini di discussione: la decisione è stata presa ed è una di quelle che lasciano il segno. In casa Savoia arriva una svolta clamorosa, voluta direttamente da Emanuele Filiberto che ha deciso di intervenire con fermezza per dare una scossa all’ambiente.

Una scelta drastica , maturata dopo settimane di riflessioni e che potrebbe aprire un nuovo capitolo per il futuro del club.

Emanuele Filiberto ha deciso: arriva il licenziamento ufficiale

Il colpo di scena riguarda l’allenatore Giacomarro, che è stato esonerato dal suo incarico in seguito al recente periodo di crisi della squadra campana. Emanuele Filiberto, evidentemente insoddisfatto dei risultati ottenuti finora, ha deciso di voltare pagina, dando un segnale forte a tutta la squadra e all’ambiente.

Ora il Savoia dovrà trovare al più presto una nuova guida tecnica, in grado di prendere per mano il gruppo squadra e di restituirgli le certezze che sono andate perse nelle ultime settimane, così da poter rilanciare le ambizioni della piazza.

emanuele filiberto

La stagione del Savoia

Il club campano cerca di rialzarsi dopo alcune settimane caratterizzate da un crisi di risultati che portato all’esonero di Giacomarro. Dopo un discreto inizio di stagione, infatti, il Savoia ha inanellato una serie di 6 partite senza vittoria, che hanno portato il club a ridosso della zona playout.

I campani hanno attualmente 19 punti, frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte, uno score che proietta il club di proprietà di Emanuele Filiberto, distante dalla lotta per la promozione, obiettivo a cui auspicava la piazza.