Home » Promessa mantenuta: lo facciamo prima della Lazio | UFFICIALE: lo stadio sarà senza protezioni

Promessa mantenuta: lo facciamo prima della Lazio | UFFICIALE: lo stadio sarà senza protezioni

Promessa mantenuta: lo facciamo prima della Lazio. Lo stadio sarà ufficialmente senza protezioni

I lavori dello stadio Olimpico sono sono diventati un argomento delicato a Roma. Già da qualche anno si sta discutendo sui rinnovamenti dello stadio della capitale. Una struttura innovativa sarebbe il giusto premio per l’ottima stagione disputata finora dalla Lazio.

Il campionato giocato fin qui dai biancocelesti sta infatti stupendo tutti. Questa è solo la prima stagione per Baroni sulla panchina della Lazio ma già sta mostrando un visibile miglioramento dallo scorso anno. Sono infatti 31 i punti ottenuti dalla squadra della capitale nelle prime 16 partite.

In questo momento la Lazio si trova al quinto posto nel nostro campionato di Serie A dietro solo ad Atalanta, Napoli, Inter e Fiorentina. Il distacco dalla vetta è di soli 6 punti e questo dimostra come il nostro campionato sia uno dei più competitivi in Europa.

Tra i protagonisti di questa sorprendente stagione della Lazio non può non essere Nuno Tavares. Il nuovo terzino biancoceleste ha infatti avuto un impatto impressionante sulla Serie A: Tavares è infatti primo nella speciale classifica degli assistman con 8.

Lazio, la carriera di Baroni

Alla sua prima stagione con la Lazio Marco Baroni sta veramente sorprendendo tutti con una media punti di 2.17 a partita. La scorsa stagione Baroni era già stato protagonista di una buona annata non con la Lazio, ma con l’Hellas Verona.

38 i punti ottenuti a fine campionato dall’Hellas di Baroni che è stato protagonista di una salvezza comoda. I gialloblu hanno infatti concluso la stagione al tredicesimo posto davanti a squadre come Udinese, Cagliari e Sassuolo.

Fidelis Andria, rimossa la rete di protezione

Non sono solo i lavori all’Olimpico a far discutere, ma anche quelli allo stadio “Degli Ulivi” di Andria. Nello stadio della Fidelis infatti sono state rimosse le reti di protezione che separavano la curva dal campo ostruendo così la visuale dei tifosi.

Un cambiamento storico visto che quelli reti esistevano ormai da più di 20 anni. Una decisione, quella di rimuoverle, presa in accordo con il Comune e con la Questura. Nel comunicato ufficiale la società ha riportato come la rete fosse un ostacolo per la condivisione delle vere emozioni del calcio.