Proprio come Haaland: due famigliari insieme nello stesso club | Ma questa volta accadrà in Italia
Nuova avventura per i due famigliari nell’ambizioso club italiano
Nel mondo del calcio i legami di sangue non finiscono mai. Tra le coppie più celebri di fratelli nel calcio internazionale ci sono diversi esempi. Dai fratelli Boateng, il difensore Jerome e il centrocampista ex Milan Kevin, fino ai due Bender, entrambi centrocampisti con esperienze al Bayer Leverkusen.
Pure in Italia ci sono diversi casi. Da Giuseppe e Franco Baresi, due fratelli di sangue che sono stati dei protagonista sia nella Milano rossonero che in quella nerazzurra.
Un altra coppia famosa è quella dei Cannavaro, entrambi difensori. Fabio, è stato uno dei giocatori più forti nel suo ruolo della sua generazione, Paolo invece è stato un vero e proprio pilastro del Napoli di Mazzarri.
Nei dilettanti è successa una cosa del genere. Infatti, Il Mesoraca Calcio, squadra di promozione calabrese ha ufficializzato gli ingaggi di Giuseppe e Stefano Torromino, il primo classe 1988, mentre il secondo classe 2003.
La carriera dei due fratelli
La carriera di Giuseppe, “Hulk” Torromino, è stata caratterizzata da tanti successi sia in B che in C, vincendo campionati con Juve Stabia e Ternana. Dopo una breve parentesi con la Sambenedettese e una stagione positiva con il Pont Donnaz in Valle d’Aosta, ha deciso di scendere in categoria con il Mesoraca.
La squadra calabrese non si è fermata e ha annunciato il fratello minore dell’ex Livorno e Lecce. Stefano, cresciuto nelle formazioni giovanili del Crotone, ha già mostrato tanto con le maglie di Nereto e Castelnuovo in Abruzzo, prima di tornare in Calabria con l’Isola Capo Rizzuto in Eccellenza Calabrese.
Il comunicato ufficiale del club
Dopo il fratello quindi è stato ufficializzato anche Stefano Torromino. Ecco il comunicato della squadra che gioca in Eccellenza calabrese:
“Stefano Torromino è un nuovo giocatore dell’ASD Mesoraca Calcio. L’ASD Mesoraca Calcio è lieta di annunciare l’acquisto di Stefano Torromino. Il classe 2003, cresciuto nelle formazioni Under 17 e Under 19 del Crotone, porta con sé un’esperienza preziosa e una forte determinazione. Torromino ha già mostrato il suo talento in Abruzzo con le maglie di Nereto e Castelnuovo, prima di fare ritorno in Calabria. Dove ha militato con l’Isola Capo Rizzuto in Eccellenza Calabrese. Ora, siamo orgogliosi di accoglierlo nella nostra squadra, certi che il suo contributo sarà fondamentale per affrontare le sfide del prossimo campionato.”