Home » Quest’anno non sarà Inter-Juventus il derby d’Italia: il motivo è assurdo | Cambia tutto nel comunicato

Quest’anno non sarà Inter-Juventus il derby d’Italia: il motivo è assurdo | Cambia tutto nel comunicato

Altro che Inter-Juventus: la stagione regolare è alle porte, tanti i big match d’inizio anno…

Finalmente ci siamo. Per tutti i tifosi e gli appassionati di calcio, l’attesa è finita! La stagione regolare sta per iniziare nuovamente e lo farà col botto, visto che tanti dei big match in programma dalla Serie A fino ad arrivare alle categorie dilettantistiche, arriveranno con grande anticipo.

Dal recupero di Atalanta-Fiorentina del 2 giugno agli anticipi della prima giornata della nuova annata, ovvero Genoa-Inter e Parma-Fiorentina di sabato 17 agosto, sono passati esattamente 66 giorni. Adesso, il campionato di massima serie è ai nastri di partenza e tutte le squadre sono pronte per ricominciare un’altra entusiasmante stagione.

Juventus e Inter sono le grandi favorite di quest’anno. Si prospettano dei combattutissimi “derby d’Italia” mentre entrambe proveranno a dire la loro nella lotta al titolo. Le date da segnare sul calendario in tal senso sono il 27 ottobre 2024, dove le due squadre si affronteranno a San Siro, e il 16 febbraio 2025, appuntamento all’Allianz Stadium di Torino.

Ma non solo Serie A. Il Derby d’Italia tra Juventus e Inter non è l’unico appuntamento da non perdere. E già, perché manca poco meno di un mese all’inizio del campionato 2024/2025 di Serie D. Sebbene le squadre siano ancora nel pieno della campagna acquisti, si cominciano già a delineare le potenziali protagoniste dei vari gironi. Tra questi, il Girone I della Serie D si preannuncia come uno dei più avvincenti e combattuti dell’intera quarta serie con due squadre in particolare pronte a darsi battaglia per conquistare la Serie C.

Siracusa e Reggina come Juve e Inter: si prospettano grandi battaglie nel Girone I

Il girone I del campionato di Serie D si prospetta come uno dei più combattuti dell’intero torneo. In cima alla lista delle favorite troviamo il Siracusa, che ha investito molto sul mercato per costruire una rosa di grande qualità. Dopo la delusione della mancata promozione della scorsa stagione, gli aretusei sono sempre più intenzionati a non lasciarsi sfuggire anche quest’anno il ritorno nei Pro. I siciliani sono riusciti a confermare la miglior coppia di capocannonieri della scorsa stagione, composta da Giuliano Alma e Domenico Maggio. Inoltre, sono stati effettuati degli acquisti di alto livello come il difensore centrale Kevin Vinetot, direttamente dalla Serie B, dove la scorsa stagione ha collezionato 16 presenze e un gol con il Sudtirol. Dopo un periodo di alti e bassi, il Siracusa vuole dare dignità alla sua storia secolare e tornare finalmente in Serie C.

Accanto al Siracusa, l’altra grande favorita è la Reggina. Il club calabrese vanta una storia importante e una tifoseria appassionata che da anni agogna il ritorno nei professionisti. La dirigenza ha affidato la panchina a Rosario Pergolizzi, che ha già vinto il campionato dio Serie D con Palermo e Campobasso. Sul mercato, gli amaranto hanno confermato giocatori chiave come Antonino BarillàDaniel AdejoAntonio Porcino e Miguel Martinez, e hanno aggiunto innesti di qualità come Antonino Ragusa tra i tanti. La Reggina è pronta a competere per la vittoria del campionato anche se, almeno sulla carta, risulta più sfavorita rispetto al club siciliano.

Reggina

Incognita Scafatese: Siracusa e Reggina sono avvisate

Non solo Siracusa e Reggina. La neopromossa Scafatese di Felice Romano continua a fare da protagonista in questa sessione di calciomercato. In pochi potevano aspettarsi un approccio al mercato così determinato da parte della nuova proprietà. Ma il club, dopo aver risolto tutte le faccende burocratiche legate all’iscrizione al campionato di Serie D e alla proposta di un valido organigramma societario, si è fiondata sul mercato per allestire una rosa competitiva nel prossimo Girone I.

Il nuovo Ds Pietro Fusco ha messo a segno degli autentici colpi di mercato per costruire una squadra pronta sin da subito a disputare un campionato di vertice. Stiamo parlando di innesti di grande esperienza come Ciro FoggiaKevin Magri e Domenico Aliperta. Sebbene la Scafatese parta leggermente indietro rispetto a Siracusa e Reggina, l’organico a disposizione dell’allenatore Francesco Fabiano è di altissimo livello. I campani potrebbero davvero sorprendere e dare fastidio alle favorite, contendendo loro il primo posto del Girone I.