Questo club vuole riportare in vita i “Tre Tenori” | Hamsik-Lavezzi-Cavani: arrivato il comunicato ufficiale
Un club di Serie D ha trovato il suo trio dei sogni
“Quando furono presi, nessuno era chi è poi diventato. Lavezzi valeva solo 8 milioni. Non era ancora sbocciato a certi livelli. Lo stesso Hamsik era stato un investimento economico normale. Cavani era stato un po’ scaricato da Zamparini perché correva ma vedeva poco la porta. E poi sono diventati i giocatori che sono diventati: assi di valore enorme”.
Il primo Napoli di Walter Mazzarri, datato 2009-2013, rappresenta un ricordo ancora preziosissimo per ogni tifoso azzurro. Un percorso elettrizzante, emotivamente coinvolgente, alimentato dall’arrivo progressivo in Campania, rispettivamente, di Marek Hamsik, Ezequiel Lavezzi e Edinson Cavani.
Il 3-4-2-1, costruito ad arte dall’allenatore originario di San Vincenzo, per esaltare i suoi “Tre Tenori” è una vera e propria gioia per gli occhi. Basti pensare ai continui inserimenti del numero 17 slovacco, alle accelerazioni estrose del Pocho argentino e alle 104 reti messe a segno in quel periodo dal Matador uruguagio in maglia 7, decisivo anche per la conquista della Coppa Italia 2011-12 vinta contro la Juventus.
L’alchimia di quel trio le notti europee contro Chelsea e Manchester City, l’entusiasmo straripante della gente, sono ancora oggi d’ispirazione per qualsiasi club. Un esempio vero e proprio da mettere in pratica se si vuole costruire una vera cultura vincente. Anche in Serie D.
Fermana, operazione riscatto
Ripartire immediatamente per dimenticare le delusioni e risalire più forti di prima. È senza dubbio questo l’obiettivo della Fermana dopo la dolorosa retrocessione avvenuta nella scorsa stagione. Ruben Bolzan, allenatore scelto per tentare l’assalto alla promozione, sembra già avere le idee chiare.
Indicative, in questo senso, le prime mosse del club. Di seguito i nomi dei ragazzi confermati, che saranno dunque protagonisti nella stagione pronta a partire. Granatelli Mattia, Tarulli Francesco, Taddei Leandro, Rabini Alessandro, Bonfigli Lorenzo, Palmucci Stefano, Diouane Yassine e Esposito Ciro.
Un gruppo giovane, motivatissimo. Pronto a mettersi in gioco per il riscatto di una città intera, vogliosa più che mai di riabbracciare il professionismo, anche grazie ai suoi nuovi “Tre Tenori” arrivati in questa sessione di mercato.
Palumbo-Di Stasio- Romizi: trio di colpi per la Fermana
Marco Romizi, Davide Di Stasio e Luigi Palumbo. Sono questi i primi nomi scelti dalla Fermana per rinforzare la rosa in vista della stagione 2024-25. Tre profili di assoluta affidabilità.
A cominciare da Marco Romizi, centrocampista con diverse presenze in U21 che ha vestito le maglie di Bari, Vicenza e Trapani tra le altre e che sembra ormai pronto a garantire esperienza e quantità in mezzo al campo.
Profili importanti anche quelli di Davide Di Stasio (portiere classe 2001 ex Foggia e Legnago Salus) e l’esterno offensivo Luigi Palumbo, vero e proprio veterano della categorria con un passato tra cui anche Ancona, Sambenedettese e Cavese tra le altre.