Record battuto: questo club campano ha comprato più del Napoli | Antonio Conte infuriato in conferenza
Grande mercato per i campani
Manca sempre meno all’inizio del campionato ma soprattutto alla fine del calciomercato. Anche quest’anno è stato pieno di sorprese ma le ultime ore, si sa, saranno le più calde. Le società stanno dunque chiudendo gli ultimi accordi per assicurarsi una grande rosa.
E tra una riconferma e un nuovo arrivo, adesso c’è un club campano che è stato protagonista sul mercato più del nuovo Napoli di Antonio Conte. Ambizioni molto alte, tanta voglia di riscatto e obiettivi da raggiungere: questi gli elementi che caratterizzeranno la prossima stagione dei granata.
Novità non solo in campo ma anche in panchina. Salvatore Marra sarà quindi il nuovo allenatore dei campani. Un profilo esperto per il campionato, che arriva da un’ottima stagione con il club granata, culminata con l’accesso ai play-off.
Marra però non è l’unico proveniente dal club siciliano. Oltre a lui sono stati ufficializzati anche Alessandro Cangemi, Francesco Russo, Giuseppe Palma e Samuele Lo Coco, tutti ex compagni di squadra all’Acireale.
Da granata a granata
Il granata stampato sul petto. Un solo colore che accomuna due club: uno in Sicilia e l’altro in Campania. La Puteolana, dopo aver portato in rosa Marra porta anche altri ex Acireale. Il centrocampo sarà affidato a Alessandro Cangemi, che vanta oltre 130 presenze in Serie D, e all’ex Lega Pro Giuseppe Palma.
Non manca poi la coppia in attacco. Arrivano in granata anche Francesco Russo e Samuele Lo Coco. Il primo ha indossato le maglie di Reggina, Foggia e Fidelis Andria, solo per citarne alcune. Il secondo, classe 2004, è cresciuto nelle giovanili del Palermo prima di esordire in Serie D.
Puteolana meglio del Napoli: ecco gli acquisti del club campano
Gli acquisti della Puteolana però non finiscono qui. Nelle ultime settimane sono stati ufficializzati non solo giovani per arricchire il reparto under ma anche qualche giocatore d’esperienza. Tra questi ricordiamo Domenico Mungo, centrocampista con oltre 200 presenze in Serie C. Il classe ’93, inoltre, ha esordito anche in Serie B con la maglia del Cosenza.
Da non dimenticare poi l’ex Bari, Gubbio e Benevento. Di chi stiamo parlando? Di Alessandro Marotta che vanta un grande passato nel professionismo. Nel corso della sua carriera il classe ’86 ha vestito infatti prestigiose maglie in Serie B e C.