Home » Reggina, completata l’operazione nostalgia: firma e torna a casa | C’era anche 16 anni fa in Serie A

Reggina, completata l’operazione nostalgia: firma e torna a casa | C’era anche 16 anni fa in Serie A

Reggina

Dopo una buona stagione, il rapporto tra il difensore e il club calabrese continuerà

La stagione della Reggina, cominciata con tante difficoltà, si è conclusa con un buon risultato. il 4^ posto dei calabresi con 65 punti è valso la disputa dei play-off.

L’avventura dei calabresi, però, è terminata solamente di fronte alla corazzata Siracusa che si è imposta in finale con il risultato di 2-1. Prima di affrontare i siciliani, i ragazzi di Trocini hanno dovuto superare l’ostacolo Vibonese guidato da Antonio Buscè. Decisivo il gol dell’intramontabile Barillà.

Tanti i protagonisti di questa stagione, in particolare proprio Barillà autore di 11 reti. Dietro di lui, nella classifica marcatori del Girone I, troviamo il tandem Perri-Provazza a quota 6.

In vista del prossimo campionato, la Reggina ha deciso di confermare anche un altro pilastro della squadra. Non è ovviamente un goleador, ma un pezzo importante per il puzzle difensivo dei calabresi che porta il nome di Daniel Adejo.

Reggina, c’è la conferma di Adejo

La Reggina, come detto in precedenza, riparte anche da Adejo per rinforzare il pacchetto difensivo. Il difensore nato a Kachia Kaduna ha raggiunto l’accordo fino al 30 giugno 2026. Nei giorni passati era arrivato anche il rinnovo di Antonio Porcino.

Adejo, 34 anni, è cresciuto nella Reggina e dopo numerose esperienze internazionali ha deciso di sposare il progetto dei calabresi con l’obiettivo di riportare il club nel calcio che conta.

Reggina, il comunicato su Adejo

La Reggina, attraverso una nota ufficiale, ha confermato la permanenza del difensore: “LFA Reggio Calabria comunica di aver rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Daniel Adejo. Il difensore reggino si lega al club amaranto fino al 30/06/2026”.

Nella stagione 2023/2024, in Serie D, ha registrato 14 presenze nel Girone I. E’ stato tra i migliori nel suo ruolo, ed è anche per questo motivo che la Reggina ha voluto fortemente ripartire anche da lui.