Reggina, ennesima scossa societaria: il terremoto colpisce i piani alti | Il comunicato ufficiale
Nelle ultime ore sono state annunciate importanti novità
Reggina, arriva la rivoluzione in società. Dopo aver ottenuto il quarto posto, il club calabrese sta progettando in grande per la prossima annata.
A quasi un mese dalla sconfitta nella finale playoff contro il Siracusa e dalla fine della stagione, la Reggina deve cominciare a lavorare sul futuro e poter provare a disputare un campionato di vertice che li porti ad ottenere la promozione.
La storica piazza che ha saputo competere nei campionati di Serie A, e che è stata vicina a tornare l’anno scorso, gareggiando nei playoff ora è ripartita dalla Serie D.
L’obiettivo della proprietà e di concorrere l’anno prossimo per la vittoria del campionato, replicando un ruolino di marcia simile a quello del Trapani di Antonini. Una volta conquistata la C il sogno è quello di replicare la promozione di quattro anni fa in Serie B.
Reggina, continua la rivoluzione in casa amaranto
Giorni fa era stato annunciato che Maurizio Pellegrino non avrebbe continuato a ricoprire il suo ruolo dopo la fine di questo campionato. L’ex allenatore era arrivato alla squadra a inizio stagione, dopo aver lavorato al Catania. Una posizione che dovrà essere occupata oltre quella dell’allenatore
Il quarto posto ottenuto quest’anno nel Girone I e l’acquisizione del marchio sono il bottino che la proprietà del club ha conquistato a meno di un anno dalla ripartenza dopo la mancata iscrizione in Serie B con Saladini.
Bruno Trocini non continuerà come allenatore
È stato annunciato che Bruno Trocini, allenatore 50enne , ex Fidelis Andria, Potenza tra altre, non proseguirà nella LFA Reggio Calabria dopo il 30 giugno, giorno in cui scadrà il suo contratto.
Dopo essersi insidiato a inizio stagione con un impegno importante davanti a una società che praticamente stava rinascendo, è riuscito a fare un buon lavoro ed è stato a un passo dalla vittoria dei playoff. Intanto la dirigenza della squadra sta lavorando per organizzare una campagna acquisti a dir poco faraonica per la categoria.