Reggina, il nuovo mister arriva dalla Serie A: “Le responsabilità non mi spaventano” | I tifosi esultano
L’ex bomber in Serie A ha espresso la sua volontà di tornare a Reggio qualora ce ne fosse la possibilità
La Reggina pensa al futuro e dopo i playoff persi in finale contro il Siracusa, adesso vuole programmare il prossimo campionato. L’obiettivo sarà ovviamente rimanere al vertice per tentare il salto di categoria e tornare tra i professionisti.
Il club amaranto è reduce dal fallimento dalla Serie B e dalla conseguente ripartenza dalla Serie D. Ma è stata un’annata particolare per la squadra calabrese, che ora giocherà in quarta serie per il secondo anno consecutivo.
Nonostante una rosa all’altezza di stare in alto, allenata da Bruno Trocini, la Reggina è partita nettamente in ritardo rispetto alle altre, rivoluzionando il calendario a campionato già iniziato e comunque faticando nelle prime giornate.
Barillà e compagni hanno trovato continuità nella seconda parte di stagione, ma Trapani e Siracusa erano ovviamente già scappate. Il club reggino ha poi vinto la semifinale playoff con la Vibonese e perso la finale con il Siracusa. Ora si pensa al futuro e all’allenatore.
Il futuro della Reggina
Dopo aver acquistato lo storico marchio è ulteriormente aumentato il grande entusiasmo tra tutti i supporters della Reggina. Era un obiettivo prioritario per la società amaranto, che ha terminato il torneo di Serie D in quarta posizione del Girone I di Serie D, il primo con la nuova società del duo Minniti e Ballarino.
Adesso per il prossimo anno serve alzare l’asticella e ripartire da gente di categorie e che sappia come vincere per riportare la Reggina in C. L’interessamento per Nicola Loiodice, attaccante che ha appena vinto con l’Altamura, ne è la dimostrazione. Nessuna certezza invece per l’allenatore dopo l’addio di Bruno Trocini. Ma c’è chi si “propone”. Parliamo di Emiliano Bonazzoli.
Bonazzoli: “Allenare gli amaranto in futuro sarebbe un onore”
Emiliano Bonazzoli, che con la Reggina ha totalizzato 54 gol in 184 presenze, ha infatti precedentemente parlato del possibile approdo di Pergolizzi a Reggio Calabria, ma lanciando quasi un segnale alla proprietà. “Pergolizzi ha fatto benissimo a Campobasso, così come Trocini a Reggio lo scorso anno ma anche a me piacerebbe sedere sulla panchina amaranto. Se la proprietà scegliesse di darmi fiducia non mi tirerei indietro“.
La doppia esperienza con la maglia della Reggina tra il 2002 e il 2012 è infatti tra le principali per Bonazzoli. L’ex attaccante, che segnò anche una rete decisiva per la Serie A contro l’Atalanta nel 2003, è stato abbastanza chiaro nelle settimane precedenti: “A Reggio io verrei di corsa. Ritengo sia una piazza prestigiosa, il progetto m’intriga e il mio cellulare è sempre acceso: i dirigenti sanno dove trovarmi. Timori? Se ho deciso di fare questo mestiere le responsabilità non mi spaventano”.