Reggina l’ha rifatto ancora: ecco l’erede di Nakamura | 20 anni dopo la storia si ripete
Un ex Serie A pronto a vestire la maglia amaranto sotto la guida di Rosario Pergolizzi.
Una nuova stagione è alle porte e la Reggina allenata da Rosario Pergolizzi, non ha alcuna intenzione di fare da comparsa nel prossimo campionato di Serie D. La società dopo una stagione di transizione condizionata da numerose vicende extra campo, vuole restituire alla città un posto nel calcio professionistico.
Nell’annata 2023/24, infatti, il club amaranto ha terminato la stagione al 4^ posto in classifica nel girone I di Serie D alle spalle di Trapani, Siracusa e Vibonese. Ben 65 punti conquistati dai ragazzi allenati da Bruno Trocini, che hanno garantito la possibilità di disputare gli spareggi post season, nei quali la Reggina si è arresa nell’ultimo atto contro il Siracusa.
La società ha così deciso di muoversi sul mercato collezionando acquisti incredibili per la categoria: da Davis Curiale, al ritorno di Antonino Ragusa, passando per l’arrivo di Jacopo Dall’Oglio e non solo.
Gli amaranto si sono così assicurati calciatori che nel corso della propria carriera hanno già calcato alcuni dei campi di maggiore prestigio in categorie superiore e che dunque sicuramente potranno aiutare la squadra a centrare l’obiettivo: lottare per tornare in Serie C.
Reggina, un centrocampista alla corte di Pergolizzi
Il club calabrese ha deciso di alzare l’asticella per l’inizio della nuova stagione. L’ennesima conferma arriva dal mercato. La Reggina è riuscita a sbaragliare la concorrenze in alcune complicate trattative che hanno poi portato in città calciatori di assoluto livello per il campionato di Serie D.
Oltre alle importanti conferme in rosa, al ritorno di Antonino Ragusa a Reggio Calabria e ai clamorosi innesti come Davis Curiale, Marko Rajkovic e molti altri, la Reggina ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista classe 1994, ex Serie A, Francesco Urso.
Un ex Serie A per rinforzare il centrocampo
Francesco Urso è un centrocampista, nato a Fano, che vanta un’importante esperienza anche in categorie superiori. Cresce nelle giovanili del Cesena, squadra con cui riesce anche a esordire in Serie A. Poi una serie di trasferimenti in Lega Pro, prima di vestire la maglia biancorossa del Vicenza.
Nel suo percorso c’è spazio anche per Matera, Catanzaro e Fidelis Andria, con le quali però non ottiene grandi fortune. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Cavese. In Campania il centrocampista ha ritrovato continuità ed entusiasmo dimostrandosi fondamentale nella cavalcata dei bluefoncé verso la Serie C. Un’esperienza che il classe ’94 dovrà mettere a disposizione degli amaranta.