Reggina scatenata: ecco il Pippo Inzaghi della Serie D | Segna in tutti i modi, anche per sbaglio
Reggina che vuole la Serie C: nel mirino un attaccante, il nome fa sognare i tifosi amaranto
Prende corpo la Reggina che affronterà la stagione 2024/2025. Dopo il quarto posto ottenuto nell’ultimo girone I di Serie D e l’acquisizione dello storico marchio del club, adesso gli amaranto si preparano a completare lo staff tecnico e piazzare i primi colpi di mercato.
Innanzitutto, nonostante l’ottimo lavoro di Trocini, la Reggina ha deciso di cambiare guida tecnica per il nuovo anno. Rosario Pergolizzi, 55enne allenatore nativo di Palermo che ha guidato il Campobasso verso la vittoria del campionato appena concluso e, quindi, alla promozione in Serie C, è pronto a sedersi sulla panchina calabrese.
Tutto fatto per l’arrivo del nuovo allenatore, prevista l’ufficialità nelle prossime ore, mentre al posto di Maurizio Pellegrino la carica di direttore sportivo sarà ricoperta da Pippo Bonanno, già direttore generale del club nella stagione passata. Inoltre, Giuseppe Praticò (ex club manager) si prepara a diventare il nuovo direttore generale del club.
Dopo il fallimento di un anno fa e l’annata sì organizzata in fretta e furia ma condotta fino alla finale play-off della stagione conclusa poche settimane fa, adesso la Reggina punta con decisione a compiere un campionato da protagonista assoluta. Obiettivo: la vittoria del campionato di Serie D.
Reggina, gli obiettivi di mercato per la prossima Serie D
Dopo aver raggiunto il quarto posto nel girone I di Serie D, frutto dei 65 punti raccolti in 34 giornate di campionato, la Reggina adesso punterà a fare ancora meglio. Non sono di certo pochi i 54 gol segnati nell’arco dell’ultima stagione, contando soltanto la regular season, ma gli amaranto vogliono assicurarsi ancor più prolificità in avanti per puntare dritta all’obiettivo.
Per questo motivo c’è volontà di regalare al nuovo allenatore Pergolizzi – in attesa di ufficialità – un attacco importante e che possa garantire reti su reti, per puntare a vincere il campionato. Infatti, gli amaranto si starebbero già muovendo in tal senso e, con buone probabilità, il primo reparto che il club andrà a migliorare sarà proprio l’attacco. Per questo gli amaranto hanno già messo gli occhi su un profilo esperto, qualcuno lo ritiene il “Pippo Inzaghi” della categoria.
Il “Pippo Inzaghi” della Serie D contattato dalla Reggina
Con tutte le premesse fatte, non stupisce che il club abbia messo nel mirino un giocatore come Nicola Loiodice e che abbia già avviato un corteggiamento serrato verso il centravanti autore di 15 reti e 12 assist l’ultimo anno.
La Reggina ha già avviato i contatti con il bomber che ha trainato, a suon di gol, l’Altamura vincitore dell’ultimo girone H di Serie D, contribuendo così al ritorno del club pugliese in Serie C dopo 27 anni dall’ultima volta. Ma non è stato contattato solo Loiodice: infatti, gli amaranto avrebbero sondato il terreno anche per Adriano Montalto, già ex attaccante della Reggina e protagonista assoluto con i suoi 12 gol dell’ultimo campionato di Serie C con la maglia della Casertana. Il mercato amaranto non è neanche cominciato e fa già sognare i tifosi, desiderosi di tornare al più presto nel mondo del calcio professionistico nostrano.
CREDIT PHOTO: Tess Lapedota