Home » Reggina, svolta a sorpresa: chiamato l’ex Napoli d’urgenza | Chiavi della squadra affidate a lui

Reggina, svolta a sorpresa: chiamato l’ex Napoli d’urgenza | Chiavi della squadra affidate a lui

La Reggina ha scelto l’allenatore per la stagione 2024/25: l’obiettivo sarà tornare tra i professionisti.

La Reggina continua a lavorare in vista della prossima stagione, dopo aver concluso il girone I di Serie D in quarta posizione. Ora l’obiettivo è fare ancora meglio e provare a tornare in Serie C.

L’acquisizione dello storico marchio “Reggina 1914” ha dato il via al lavoro del club sul mercato per cercare pedine che possano rinforzare la rosa. Segnale che il ritorno tra i professionisti è il primo punto della lista per la società.

Sarà il secondo anno consecutivo in D, dopo il fallimento del 2022 in Serie B. La Reggina è caduta ma ora comincia a costruire le basi per rialzarsi. Quest’anno il Trapani ha dominato il girone I, l’anno prossimo gli amaranto vorranno provare a fare lo stesso.

In quest’annata non ha aiutato la partenza in ritardo rispetto alle avversarie. Tanti punti persi, soprattutto all’inizio, e le big hanno preso subito le distanze. Ora si apre una nuova pagina della Reggina, si costruisce già il futuro e la rosa per competere per il primo posto l’anno prossimo.

Reggina, il mercato

La Reggina è tra le squadre di Serie D che si sta muovendo maggiormente sul mercato. Tanti nomi sono nella lista della dirigenza, alcuni di livello per riuscire a conquistare la promozione in Lega Pro. Tra questi c’è Nicola Loiodice, quest’anno con l’Altamura autore di 15 gol e 12 assist, tuttavia pare che l’attaccante barese sia in chiusura con la Fidelis Andria. C’è stato anche un sondaggio per Andrea Montalto, protagonista in C con la Casertana con i suoi 12 gol.

Ufficiale il rinnovo di Porcino fino al 202 e sistemato anche il reparto dirigenziale. Ruolo di direttore sportivo affidato a Pippo Bonanno, che lascia la sua posizione da direttore generale a Giuseppe Praticò, ex general manager. Contestualmente, è stata decisa e ufficializzata anche la posizione del prossimo allenatore: la panchina sarà affidata a Rosario Pergolizzi.

Reggina, l’allenatore sarà Pergolizzi

La Reggina affiderà le chiavi tattiche della squadra a Rosario Pergolizzi. L’ex Napoli è il prescelto per puntare alla promozione già il prossimo anno. Pergolizzi è stato protagonista con il suo Palermo della promozione nel 2020 ed è riuscito a ripetersi quest’anno con il Campobasso.

Da giocatore una stagione con il Napoli nell’annata ’87/88, conclusa al secondo posto. Da allenatore l’esperienza con l’Ascoli, prima in B e l’anno dopo in C, è quella maggiormente di nota. Pergolizzi sa quali punti toccare delle proprie squadre per far scattare la scintilla giusta, come ha già dimostrato in passato.