Home » Renzi in Serie D: finalmente si è tolto lo sfizio | Arrivato l’annuncio da pazzi

Renzi in Serie D: finalmente si è tolto lo sfizio | Arrivato l’annuncio da pazzi

Renzi Serie D

Ora è tutto vero, Renzi si rimette in gioco, ma questa volta in un campo da calcio.

L’ex presidente del consiglio Matteo Renzi ha sempre ammesso la sua passione per il calcio, e più in particolare per la Fiorentina, squadra della sua città di cui è anche stato sindaco dal 2009 al 2014.

Infatti, spesso, abbiamo visto l’attuale presidente di Italia Viva in un campo da calcio, pronto a deliziare il pubblico nelle varie partite di beneficenza, mostrando anche una discreta tecnica.

E se finora siamo stati abituati a vederlo giocare esclusivamente per beneficenza o commentare da appassionato, questa volta è la Serie D ad aspettarlo.

Un passo decisamente inatteso, che riporta il cognome Renzi al centro dell’attenzione ma in un contesto del tutto diverso. Questa volta non si tratta di politica o di partite a scopo benefico, ma di calcio vero: la famiglia Renzi è ufficialmente sbarcata nel calcio dilettantistico.

Renzi ha firmato per un club dilettantistico

Non è raro che il cognome Renzi faccia notizia, ma questa volta il motivo è davvero insolito. Al centro dell’attenzione non ci sono dibattiti politici o dichiarazioni pubbliche, ma il calcio dilettantistico.

Ovviamente non si tratta del politico Matteo, ma di suo figlio Francesco Renzi, attaccante classe 2001 già noto per le sue esperienze nei campionati minori con il Prato e negli Stati Uniti con il FIU Panthers. Ora, l’attaccante fiorentino è pronto a mettersi in gioco con l’Affrico, squadra di Eccellenza Toscana.

renzi

La stagione dell’Affrico

La nuova squadra di Francesco Renzi è proprio l’Affrico, club che attualmente milita nel campionato di Eccellenza Toscana girone B. La nuova stagione è iniziata nei migliori dei modi. Il club toscano è attualmente al quarto posto in classifica, dopo ben 14 partite disputate: 22 sono i punti conquistati, frutto di 5 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte.

Ora il club crede a una clamorosa promozione con la vetta che dista solamente 5 punti. I toscani nel calciomercato invernale punteranno a rinforzare ulteriormente la rosa per alzare l’asticella. L’acquisto di Francesco Renzi ne è una assoluta conferma.