Ribaltone estivo alla Roberto Mancini: addio all’allenatore prima dell’inizio della stagione | Cosa sta succedendo
Separazione tra club e allenatore prima dell’inizio della stagione
Nonostante non ci sia ancora nessuna partita ufficiale disputata, l’estate è sempre un periodo molto intenso quando si parla di calcio e di calciomercato. Tra panchine nuove, riconferme, nuovi arrivi e accordi saltati, sono sempre momenti molto concitati.
E come spesso accade, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo e le sorprese non mancano mai in tempo di calciomercato. Basta pensare alle dimissioni a sorpresa di Roberto Mancini dalla nazionale o ancora all’addio a sorpresa di Antonio Conte a inizio luglio dalla Juventus.
Insomma, sono sempre momenti particolari e di sconvolgimenti a livello strutturale e societario per le varie squadre che subiscono determinati cambiamenti. Riprogrammare tutto o ricominciare da capo è sempre un nuovo inizio e significa tornare indietro.
Ed è lo stesso che è accaduto a un altro club nel corso di questa estate. Nonostante la programmazione, i primi acquisti, le varie idee in vista della nuova stagione, il club rossoblù ha risolto il contratto dell’allenatore dopo sole poche settimane dal suo arrivo.
Risoluzione con l’allenatore
Nessun motivo specifico o noto tramite il comunicato ufficiale, ma una scelta drastica e importante tra le due parti. Dopo le varie voci delle ultime settimane su possibili dimissioni, alla fine è stata ufficializzata la risoluzione consensuale tra le due parti. Una scelta dura e che costringerà il club a ripartire da capo, dopo aver scelto il nuovo allenatore.
Il club rossoblù ha già scelto il sostituto e si tratta di un ritorno. La panchina è stata infatti affidata a Giuseppe Galderisi, che è già stato nel club nel 2023 e adesso prenderà il posto dell’allenatore dopo la risoluzione consensuale. Sono bastati pochi giorni alla società campana dunque per trovare il sostituto e ripartire in vista dell’inizio del nuovo campionato.
Gelbison, risoluzione con Giampà
Parliamo della separazione tra la Gelbison e Domenico Giampà. L’ex calciatore del Messina e allenatore navigato in Serie D nel corso degli ultimi anni, ha infatti lasciato il club campano dopo sole poche settimane dal suo arrivo sulla panchina rossoblù. Non si conoscono i motivi alla base della decisione delle due parti, ma è anche arrivata l’ufficialità.
“La Gelbison comunica che, a decorrere da oggi 7 agosto si è risolto consensualmente il rapporto con l’allenatore della prima squadra Domenico Giampà. La Società ringrazia il tecnico, persona stimabile e di elevata qualità umana, per l’impegno profuso fino alla data odierna augurandogli le migliori fortune umane e professionali.