Ribaltone totale: cambia la guida tecnica tra i dilettanti | Preso l’ex tecnico del Parma
Un ex allenatore del Parma torna sulla panchina di un club di Serie D.
L’allenatore con un passato sulla panchina del Parma tonerà ufficialmente su una panchina di un club di Serie D dopo aver compiuto un autentico miracolo nella passata stagione di Eccellenza, nella quale ha raggiunto una promozione.
Il club ha scelto di affidargli la guida tecnica per provare a costruire un progetto vincente a lungo termine. Inoltre, si tratta di un profilo che conosce la categoria, visto che ha avuto modo di affrontarla in altre tre occasioni in carriera con Castelfidardo e Giulianova.
All’allenatore argentino il compito di riportare entusiasmo in una piazza dopo la dolorosa retrocessione della passata stagione. Inoltre, il classe 1975 conosce molto bene l’ambiente, in quanto nel suo passato da calciatore, ha avuto anche l’opportunità di giocare in Italia, vestendo proprio la maglia del suo nuovo club.
Con la nuova stagione alle porte, l’ex Parma dovrà segnare in rosso sul calendario l’8 settembre, data della prima giornata di campionato, con il club che è stato sorteggiato nell’ostico girone D di Sambenedettese, L’Aquila e Ancona.
Un ex allenatore del Parma torna ad allenare un club di Serie D
La retrocessione in Serie D nella passata stagione chiudendo al diciannovesimo posto in classifica nel girone B di Serie C. Solo 31 punti in 38 partite, frutto di 6 vittorie, 13 pareggi e 19 sconfitte. Uno score pessimo che ha portato la Fermana a salutare il professionismo.
I gialloblu hanno così scelto di ripartire dall’ex allenatore del Parma U19, Rubén Dario Bolzan. Si tratta di un allenatore argentino, classe 1975, che ha vestito la maglia della Fermana anche da calciatore.
Bolzan, la promozione con il Sondrio
Il nuovo allenatore della Fermana sta vivendo uno dei periodi più importanti della sua carriera. La chiamata da un ambizioso club di Serie D è arrivata esattamente dopo il grande risultato raggiunto nella passata stagione di Eccellenza, nella quale subentrato a stagione in corso sulla panchina del Sondrio è stato capace di realizzare un autentico miracolo.
Il club lombardo infatti è tornato nel massimo campionato dilettantistico, con Bolzan che si è reso protagonista assoluto della promozione riuscendo a capovolgere la situazione in cui si trovava la squadra al suo arrivo. Pochi giorni fa la Fermana ha ufficializzato il suo arrivo e quello del suo staff, in vista del prossimo campionato di Serie D.