Ricci si confessa a cuore aperto: ad un millimetro dalla Serie C | Sacrificio del presidente
Le parole del presidente del Siracusa Ricci
A Siracusa c’è tanta voglia di fare bene e scendere in campo per provare a centrare il grande obiettivo, ossia la Serie C. Il presidente Ricci non si nasconde, ma allo stesso tempo ha sottolineato quanto sia complicato il girone I.
Agli sgoccioli del calciomercato, la società siciliana può dichiarare di aver effettuato importanti acquisti, dati anche i loro obiettivi. L’ultimo colpo è Andrea Di Grazia: l’attaccante aveva infatti fatto la trafila delle giovanili nel Catania per poi passare all’Akragas nel 2016. Dopo la risoluzione del contratto con il Potenza, ora Di Grazia cerca una nuova sfida in Serie D e sembra averla trovata con il Siracusa.
L’attaccante, già presente in tribuna durante la partita di Coppa Italia contro la Sancataldese, verrà ufficializzato e presentato ai tifosi nella giornata di domani, 26 agosto. Il club ha quindi scelto Di Grazia come rinforzo per l’attacco preferendo l’esterno ex Potenza e Pescara a Francesco Bombagi, altro nome associato al Siracusa, che quindi non vestirà la maglia rossoblù.
Le ambizioni del club sono ben chiare e definite. Il Siracusa è una grande piazza in cui tutti vogliono vincere, in primis il presidente Ricci. Quest’annata sarà sicuramente più difficile di altre, vedendo l’alta qualità specialmente di alcuni gironi, di cui fa certamente parte il girone I.
Gli obiettivi del Siracusa
Dopo la scorsa stagione il Siracusa vuole riprovarci. Nell’ultimo campionato, gli aretusei sono stati un’autentica corazzata che ha conquistato 81 punti in 34 partite, con 25 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte, ma che, dinanzi a sé, ha trovato un Trapani ancora più performante che ha concluso la stagione con oltre 90 punti.
Tante sono le squadre forti all’interno di questo campionato di Serie D, ma i siciliani hanno ben saldo in mente che strada intraprendere.
Siracusa, Ricci: “Ad un millimetro dalla Serie C”
“Quest’anno abbiamo cercato di costruire una squadra che possa competere per riportare questa città nel calcio che conta. L’obiettivo che ci siamo dati l’anno del nostro progetto triennale è quello di tornare in Serie C. Speriamo e pensiamo di essere sulla strada giusta. L’anno scorso abbiamo disputato un campionato importante – ha proseguito Ricci – e quest’anno c’è la fortuna e l’onore di avere Marco Turati alla guida del Siracusa.
Il nostro sarà un girone bello tosto con Reggina, Scafatese e anche Nissa e Ragusa che si sono rafforzate. Ce la metteremo tutta perché abbiamo promesso a questa città di tornare tra i professionisti, abbiamo tre anni. Il primo lo abbiamo vissuto da secondi e quest’anno puntiamo a fare meglio”.