Ritorno al futuro in Serie D: Drogba Jr. ha scelto l’Italia | Massimo Marianella è impazzito
Il nuovo Didier Drogba ha scelto l’Italia, anche Massimo Marianella in delirio.
Il calciatore della Costa D’Avorio ha iniziato la sua carriera professionistica nel 1996 al Levallois. Solo un anno dopo l’attaccante passa al Le Mans B per poi essere promosso in prima squadra nel 1998. 41 poi saranno le presenze al Guingamp la stagione successiva.
Il salto di qualità arriva però nel 2003 con il trasferimento al Marsiglia. Con il club ha collezionato 35 presenze e ben 19 gol. Reti importanti che gli sono valse probabilmente il trasferimento più importante della sua vita.
Il Chelsea, squadra che cambiò la vita dell’attaccante, bussò alle porte dell’Ivoriano nel 2004. Il calciatore giocò con i Blues per 8 anni, fino al 2012. In 225 partite Drogba è riuscito a segnare 100 gol, molti dei quali pesanti come macigni.
Negli anni successivi poi Drogba ha passato il resto della sua carriera prima in Cina allo Shangai Shenhua e poi al Galatasaray in Turchina. Dopo un breve ritorno al Chelsea ha concluso il suo percorso prima con il Montréal Impact e poi con il Phoenix Rising.
Drogba, i successi con il Chelsea
Drogba può vantare nel suo palmares ben 4 titoli inglesi, 3 coppe di Lega, 2 community shield e 4 FA Cup. Tutto questo l’attaccante lo ha vinto solo con il Chelsea, fuori dall’Inghilterra il calciatore ha vinto il campionato turco, una coppa turca e una supercoppa turca.
Il culmine della sua carriera Drogba l’ha raggiunto però nel 2012 con la vittoria della Champions League con i Blues. Diversi anche sono stati i premi individuali raccolti dall’attaccante: a partire dal titolo di capocannoniere di Premier League fino anche al Golden Foot.
Ibrahima Sall, il nuovo Drogba in Serie D
Ibrahima Sall è il classe 2005 che ha sorpreso il Notaresco. Calciatore nativo del Senegal ha voglia di stupire nel campionato corrente, nel quale nonostante le ottime prestazioni fornite, non è ancora riuscito a trovare la via del gol.
Il calciatore alto ben 189 centimetri sogna proprio di riprendere le orme del suo eroe Didier Drogba. Il Notaresco sa di poter contare sulle prestazioni del classe 2005 per risollevare la squadra da un brutto inizio di campionato.