Home » Roberto De Zerbi in Serie D: dalla Francia ai Dilettanti | Contatto ufficiale con il club

Roberto De Zerbi in Serie D: dalla Francia ai Dilettanti | Contatto ufficiale con il club

Roberto De Zerbi torna in Italia: accordo trovato con il club di Serie D

Nato a Brescia nel 1979, dopo una carriera da trequartista tra Serie A, B e C (con esperienze anche in Romania), De Zerbi ha trovato la sua vera vocazione in panchina. Dopo gli inizi con Darfo Boario e Foggia, ha fatto parlare di sé per il suo calcio offensivo e moderno, pur non riuscendo mai a centrare la promozione nella serie cadetta con i rossoneri.

A Benevento, nonostante la retrocessione, ha mostrato un’identità chiara, ma è al Sassuolo che si consacra: tre stagioni di calcio spettacolare, valorizzando giovani talenti e sfiorando l’Europa.

Nel 2021 approda allo Shakhtar Donetsk, vincendo subito la Supercoppa, ma la guerra in Ucraina interrompe la sua avventura. Riparte dal Brighton, dove diventa protagonista in Premier League portando il club per la prima volta in Europa League, affermandosi come uno degli allenatori più apprezzati al mondo.

In questo momento allena in Francia, al Marsiglia. L’Olympique non sta affrontando il suo miglior momento dalla gestione De Zerbi. Nel frattempo l’allenatore bresciano, è tornato in patria, avviando i contatti con un club di Serie D.

De Zerbi-Marsiglia: storia al capolinea?

Dopo le ultime uscite non convincenti del Marsiglia in campionato, l’allenatore ex Sassuolo ha chiesto alla società di portare la squadra in ritiro, in vista degli ultimi impegni della stagione. L’Olympique è ancora in piena corsa per centrare un posto nella prossima edizione della Champions League.

La meta scelta dall’allenatore bresciano ha fatto molto parlare negli ultimi giorni. Roberto De Zerbi, una volta portata la squadra a Roma, pare abbia trovato l’accordo con un club di Serie D locale.

De Zerbi porta l’Olympique Marsiglia in Italia: ritiro nelle strutture del Roma City

Non è la prima volta che accade: Roberto De Zerbi, allenatore dell’Olympique Marsiglia, ha deciso di portare il club francese in ritiro in una località di Roma, a Riano.

Ad ospitarli sarà proprio il club del girone F di Serie D: il Roma City, che ha messo a disposizione del club francese le proprie strutture.

Secondi in Ligue 1l’Olympique Marsiglia è pronta a pregare le decisive sfide per la corsa Champions contro Brest, in programma il 27 aprile, e Lille in programma il 4 maggio.

Un ritorno a casa per De Zerbi, che punta sull’Italia per raggiungere l’obiettivo stagionale: la qualificazione alla prossima Champions League.