Sambenedettese, compleanno col brivido: annunciato l’addio più doloroso di tutti | Tifosi in lacrime
L’addio che ha segnato tutta la tifoseria rossoblu della Sambenedettese.
La Sambenedettese ha concluso la stagione 2023-2024 al quarto posto del girone F di Serie D. Davanti ai rossoblù il Campobasso capolista, che ha quindi ottenuto la promozione tra i professionisti in Serie C, L’Aquila e l’Avezzano. Una delusione amara per tutti i tifosi che speravano di ritornare in Serie C con la nuova società dopo i problemi economici dell’anno precedente.
Sono stati 58 i punti ottenuti dalla squadra marchigiana in 34 partite giocate. Uno score di 14 vittorie, 10 pareggi e 10 sconfitte. Con 58 gol segnati quello rossoblù è il miglior attacco del girone seguito da quello della Vigor Senigallia e da quello di Roma City.
Sono 37 invece in gol subiti, tanti per una squadra che vuole lottare per vincere il campionato. La miglior difesa del girone F è infatti stata quella de L’Aquila che ha terminato il campionato al secondo posto.
Diversi sono stati i protagonisti di questa stagione per la Sambenedettese. Simone Tommasini è stato il miglior marcatore segnando 13 gol seguito subito dopo dalle 8 reti di Antonio Martiniello.
Sambenedettese, i brutti episodi recenti successi verso la società
Il presidente della Sambenedettese Vittorio Massi di recente è stato protagonista di diversi episodi sgradevoli.
Prima una lettera anonima che minacciava la salute del presidente stesso. Poi, qualche giorno dopo aver ricevuto la lettera, Massi ha trovato la sua macchina rigata sotto la sua abitazione. La denuncia della società è arrivata con un comunicato tramite i loro profili social.
L’addio di Martiniello il giorno del suo compleanno
Antonio Martiniello, attaccante classe 1996 e secondo miglior marcatore dei rossoblu in questa stagione, ha ufficialmente lasciato la Sambenedettese. “Grazie, sono consapevole di aver dato tutto” così il calciatore sul suo profilo Facebook.
Un addio ancora più doloroso perché arriva nel giorno del ventottesimo compleanno dell’attaccante. Ora la Samb sta già pensando alla prossima stagione lavorando su diversi nomi per il mercato in entrata. Tra tutti c’è da sottolineare l’arrivo dell’ex Chievo Sbaffo, che nella scorsa annata con la maglia della Recanatese ha avuto un rendimento straordinario che purtroppo non è servito per salvare il club molisano.