Home » Sambenedettese, fulmine a ciel sereno: la vendita è ufficiale | Tifosi delusi dal comunicato

Sambenedettese, fulmine a ciel sereno: la vendita è ufficiale | Tifosi delusi dal comunicato

sambendettese

I tifosi della Sambenedettese sono rimasti delusi dal comunicato ufficiale della società rossoblù.

Immaginate se i tifosi della propria squadra non potessero sostenere i loro idoli in campo. Chi per ragioni di sicurezza, chi per squalifiche che deve scontare il club, è sempre triste per chi vuole andare a seguire la partita dal vivo.

Spesso i motivi di ordine pubblico diventano protagonisti in queste situazioni, con tante trasferte vietate e settori chiusi. Un esempio è lo Stella Rossa, storico club serbo con un passato importante in Europa. I tifosi biancorossi non potranno prendere parte a nessuna delle due trasferte di Champions League previste a Milano, sia contro l’Inter che contro il Milan.

L’ultimo caso in Serie A è stato quello della partita tra Juventus e Napoli, per la quale si è verificato un caso decisamente singolare. Il Prefetto di Torino, infatti, aveva vietato la trasferta ai tifosi residenti nel capoluogo campano dopo gli episodi di Cagliari. Il giorno seguente, però, il TAR del Piemonte ha ribaltato il verdetto, sospendendo il divieto a poche ore dal match.

Anche in altre categorie le trasferte vietate sono molte, ad esempio in Serie D. Nelle scorse giornate i tifosi di Brindisi e Casarano non hanno potuto sostenere i propri giocatori, rispettivamente contro Fidelis Andria e Acerrana. I primi per motivi di ordine pubblico, mentre i rossazzurri non hanno potuto accedere poiché il settore ospiti era inagibile.

Caso Sambenedettese, la situazione in casa rossoblù

Anche i tifosi della Sambenedettese potrebbero rischiare di non poter vedere la propria squadra. Lo storico club che da tempo prova a tornare tra i professionisti, anche quest’anno cerca la promozione in Serie C. Tuttavia, i marchigiani potrebbero non poter contare su tutti i sostenitori, ma non per motivi di ordine pubblico.

Nelle prime partite il club rossoblù ha ottenuto un pareggio e una vittoria contro Atletico Ascoli e Recanatese. Contro i giallorossi i tifosi hanno fatto sentire il proprio appoggio alla squadra, che ha vinto con il gol di Eusepi. Ma perché i sostenitori della Sambenedettese rischiano di non poter vedere il proprio club? Scopriamolo insieme.

sambenedettese

Record di abbonamenti, i tifosi rossoblù sono più di 3500

La Sambenedettese ha superato un record di abbonamenti, vendendone più di 3500. Numeri altissimi per la Serie D, che dimostrano il grande attaccamento da parte dei tifosi al proprio club. Ma allora perché c’è il rischio che non possano vedere le partite?

Il motivo è un vero e proprio rovescio della medaglia: con un numero di abbonati così alto, infatti, tanti tifosi rischiano di rimanere senza il proprio biglietto, visto l’imminente sold out ogni weekend. Insomma, l’entusiasmo per la Sambenedettese non manca di certo, e i sostenitori lo ricordano di continuo.