Sangiuliano City, genialata del presidente: preso dal mercato degli svincolati | Lo aspettavano da 5 mesi
Grande operazione dal mercato degli svincolati: arriva un giocatore di spessore.
Il mercato è ufficialmente chiuso in tutte le categorie. Dalla Serie A fino ai dilettanti, le squadre si sono rinforzate con tanti nuovi acquisti in questi mesi. Dai giovani più promettenti ai veterani, veri e propri esperti che aiutano lo spogliatoio a crescere. Dopo la chiusura del mercato, però, alcuni giocatori sono rimasti ancora svincolati e alla ricerca di una nuova sfida.
Tante squadre hanno cercato proprio tra chi è rimasto senza squadra, ma oggi ancora tanti nomi importanti si stanno allenando in attesa della chiamata giusta. Tra loro spiccano tanti giocatori di esperienza, basti pensare che uno di loro ha vinto quattro Champions League. Di chi stiamo parlando?
Dell’ex Real Madrid Sergio Ramos, uno dei tanti svincolati di lusso che sta aspettando una nuova avventura. Il difensore spagnolo tuttavia non è il solo in attesa di una squadra, infatti ci sono tanti giocatori di grande livello. Dall’attaccante Ben Yedder, che nella scorsa stagione ha segnato 16 gol con il Monaco, all’ex Liverpool Joel Matip, ma non solo.
Tra gli svincolati troviamo anche Dele Alli, centrocampista che con il Tottenham dimostrò di essere un giocatore di talento, salvo poi incontrare tante difficoltà nel suo percorso. Insomma, se da una parte il mercato è finito, dall’altra ci sono ancora tanti nomi di spicco che cercano un’opportunità per rilanciarsi.
Non solo Sergio Ramos: ecco i giocatori ancora svincolati
Sergio Ramos, Ben Yedder, Joel Matip e Dele Alli. Quattro giocatori, tanti trofei e altrettante esperienze vincenti in Europa. Ma non è finita qui. Tra gli svincolati ci sono altri nomi che ricordiamo per annate importanti con club di spessore, in Italia ma non solo. Tra questi c’è anche l’attaccante ex Bayern e PSG Choupo-Moting, alla ricerca di una nuova squadra dopo gli anni in Germania.
Ci sono anche tante vecchie conoscenze della Serie A, dall’ex Milan e Roma Simon Kjaer all’attaccante Isaac Success, passando per Djidji e Ounas. Quest’estate, inoltre, era stato accostato Keylor Navas a un clamoroso arrivo al Monza, affare che poi non si concluse.
Sangiuliano City, ufficiale l’arrivo dell’ex Chievo Emanuele Gatto
Gli svincolati, però, continuano anche nelle categorie inferiori alla Serie A e ai top campionati. Ed è proprio da questa lista che il Sangiuliano City, nel girone B di Serie D, ha deciso di attingere. Nello specifico, il club del presidente Andrea Luce ha ufficializzato l’arrivo dell’ex Ancona, Chievo e Siena Emanuele Gatto.
Ecco il comunicato gialloverde. “FC Sangiuliano City comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Emanuele Gatto. […] Nato a Torino l’11 agosto 1994, il dopo il settore giovanile con i granata, Gatto ha vestito le maglie di Lumezzane, Siena, Chievo, Cuneo, Santarcangelo, Alessandria, Sudtirol e Ancona, collezionando 318 presenze in Serie C e una promozione in B con il Sudtirol. Ora è pronto a esordire per la prima volta nella sua carriera nel campionato di Serie D”.