Home » Sarà spareggio per lo scudetto: ormai è tutto deciso | Le squadre per il titolo sono rimaste solo due

Sarà spareggio per lo scudetto: ormai è tutto deciso | Le squadre per il titolo sono rimaste solo due

Pocho Serie D

Quando siamo giunti quasi al termine del campionato, sono rimaste solo due squadre a contendersi il titolo

Siamo ormai alla fine di marzo e in molti campionati, giunti alle battute finali, siamo vicini ai verdetti definitivi. Queste ultime partite sono come delle finali e ogni errore può essere fatale nella corsa verso i propri obiettivi.

Si inizia ad analizzare quella che è stata la stagione: alcune squadre hanno rispettato le previsioni, altre hanno sorpreso e altre ancora hanno deluso le aspettative, ma tutte sanno che, spesso, l’ultima parte di campionato può cambiare la storia di un’intera annata.

Dopo un lungo cammino, durato mesi e mesi, si arriva a marzo con una situazione ben delineata e degli obiettivi che non si possono più nascondere, soprattutto se ci si trova in vetta alla classifica o se c’è solo una minima distanza dal posto più alto del podio.

Se in alcuni campionati, la lotta al titolo è già chiusa, con la capolista che si appresta ad alzare il trofeo, in altri la lotta per la vetta è ancora aperta e il destino del campionato si deciderà solo nell’ultima parte di stagione.

Ci si gioca tutto

Le squadre in corsa per il titolo devono correre più veloce delle altre, non si possono risparmiare, perché anche solo una goccia di sudore in più potrà fare la differenza per arrivare prima di tutte alla linea del traguardo.

La prima in classifica sente tutta la pressione di questo mondo perché ha molto da perdere, mentre chi insegue parte svantaggiato, ma allo stesso tempo ha la leggerezza di chi sa che può giocare sui passi falsi della capolista per trovare il sorpasso.

Pagina Facebook Celle Varazze

Eccellenza ligure, Celle Varazze e Rivasamba si giocano la Serie D

Nel girone unico di Eccellenza ligure, Celle Varazze, primo a cinquantasei punti e Rivasamba, secondo a quattro lunghezze di distanza, sono le due protagoniste di questo rush finale che porta alla promozione in Serie D.

Due squadre con un cammino diverso si ritrovano a giocarsi il titolo, quando mancano solo sei giornate alla fine del campionato. Ancora è tutto aperto e fin quando la matematica non decreterà vincitrice una tra Celle Varazze e Rivasamba, entrambe continueranno a rincorrere questo sogno.