Sarebbe dovuto essere il nuovo Del Piero | Dopo l’addio in bianconero, il DECLINO: ha firmato in Prima Categoria
L’attaccante mancino classe 1988 riparte dalla Prima Categoria lombarda
In Lombardia, in provincia di Brescia, c’è un comune denominato Offlaga che nell’ultimo anno ha potuto gioire ed esultare grazie ai sensazionali risultati raggiunti dalla squadra di calcio della città, l’Atletico Offlaga.
Il club lombardo è riuscito in due anni a fare un salto dalla Terza alla Prima categoria e adesso non intende più fermare la propria ascesa all’interno del panorama del calcio dilettantistico. E a prova di questo, c’è già un gran colpo di mercato che i biancoazzurri hanno messo a segno per la prossima stagione.
Si tratta di un giocatore che sarebbe dovuto essere un “predestinato” del nostro calcio e che qualcuno inizialmente aveva etichettato come il “nuovo Del Piero“. Ma si sa, nel calcio le occasioni sono tutto e spesso se si perdono, è dura che ricapitino.
Nonostante questo, non si può dire che la società dell’Atletico Offlaga non abbia messo a segno un gran colpo, accrescendo la sua rosa con un giocatore di spessore ed esperienza, con svariate presenze in Serie B e C e che per un momento della sua carriera ha anche assaporato il sentore della Serie A insieme a compagni dal calibro di Di Natale, Pepe e Quagliarella.
Atletico Offlaga, dopo un incredibile stagione è in arrivo un super campione direttamente dal Brasile
Il club biancoazzurro è stato artefice di una stagione da 10 e lode, avendo centrato uno storico triplete. I lombardi, infatti, hanno vinto sia il girone F di Seconda Categoria centrando la promozione diretta in Prima, sia la Coppa Provinciale e infine la Finalissima scudetto di Seconda Categoria al termine di una batteria infinita di calci di rigore contro il Montirone.
In campionato i numeri sono degni di nota: 64 punti conquistati in 29 gare, per un totale di 19 vittorie, 7 pareggi e sole 3 sconfitte. Dopo la promozione diretta raggiunta il club della presidentessa Giada Masotti non vuole smettere di sognare e in questa sessione di mercato si regala un colpo degno di nota direttamente dal Brasile: l’ex Serie B Felipe Sodinha, infatti, è pronto ad indossare la maglia biancazzurra del club lombardo.
La carriera di Felipe Sodinha
Felipe Monteiro Diogo, meglio noto come Sodinha, nasce a Jundiai nel 1988. Nel 2008 si trasferisce in Italia per giocare con l’Udinese. I friulani, però, avendo in rosa giocatori già affermati come Di Natale, Pepe e Quagliarella, negli anni successivi decide di cederlo in prestito a varie squadre italiane. La prima di queste è il Bari, con il quale esordisce in Serie B nel 2008/2009. A fine stagione colleziona 4 presenze e il Bari viene promosso in Serie A vincendo il campionato. Vestirà poi le maglie di Paganese e Portogruaro in Serie C. Nel 2012 dopo essere stato fermo per una stagione decide di tornare in Brasile al Cearà, ma solamente pochi mesi dopo sarà di nuovo protagonista in Italia con la maglia del Brescia.
Con le rondinelle rimarrà tre stagioni segnando cinque goal in 66 partite nel campionato di Serie B. Nel 2015, con il Brescia retrocesso in Serie C, prima firma con il Trapani, poi decide di ritirarsi per problemi fisici. Due anni dopo però decide di tornare in campo. Mantova, Mestre, Rezzato, Modena e Franciacorta le sue esperienze tra Serie C e Serie D dopo il rientro, prima di tornare a Brescia con la maglia del Cast Brescia: qui realizza una delle migliore annate della carriera con le vittorie di Campionato, Coppa Italia Lombardia e Coppa Italia Dilettanti. Nell’ultima stagione, ha giocato con l’Ospitaletto.