Scartato alla Juve, adesso ha trovato finalmente l’accordo | Ritorno in panchina col botto

Arriva l’accordo anche per la stagione successiva
Essere allenatore non è mai semplice. Ci sono momenti in cui si è sulla cresta dell’onda, acclamati per le proprie idee di gioco, e altri in cui si viene messi in discussione, scartati, considerati non all’altezza. Il calcio, d’altronde, è un mondo che corre veloce, dove le opportunità devono essere colte al volo e ogni scelta può segnare il destino di una carriera.
Ci sono tecnici che, dopo un’esperienza poco felice, faticano a ritrovare un’occasione di rilancio. Altri, invece, dimostrano di avere carattere, si rimettono in gioco e riescono a tornare protagonisti. La capacità di reagire alle difficoltà è forse la qualità più importante per chi siede in panchina: saper accettare un addio, trasformarlo in nuova energia e dimostrare di meritare ancora un’occasione.
l percorso di certi allenatori è fatto di alti e bassi, di grandi occasioni e di sfide in contesti meno blasonati, ma altrettanto affascinanti.
Non sempre le scelte di una società si rivelano corrette, e a volte chi viene lasciato andare si prende la sua rivincita altrove, trovando finalmente il progetto giusto per esprimere il proprio valore.
Thiago Motta, dallo Spezia alla Juve
Dopo aver iniziato ad allenare nelle giovanili del Paris Saint Germain, l’attuale allenatore della Juventus Thiago Motta è esploso definitivamente in Serie A. Nell’ottobre 2019 approda al Genoa dove però non convince e rimane solo due mesi. Due anni dopo passa allo Spezia, sempre in Liguria.
Proprio con i bianconeri arriva il salto di qualità che lo porta nel settembre del 2022 ad allenare il Bologna. L’allenatore diventa così il simbolo di una delle stagioni più importanti della storia rossoblu con la qualificazione in Champions League.

È ufficiale, Mauro Zironelli continuerà con il Cjarlins Muzane
Dopo l’esperienza sulla panchina della Juventus Next Gen, Mauro Zironelli aveva vissuto un periodo di alti e bassi tra Serie C e D. Ora, però, è arrivata la sua nuova grande occasione: il Cjarlins Muzane ha ufficializzato il suo rinnovo per la stagione 2025/26. Un segnale di fiducia per un tecnico che vuole dimostrare ancora il proprio valore e continuare a scrivere pagine importanti nel calcio italiano.
Con un comunicato ufficiale la società ha annunciato il rinnovo del contratto: “La SSD Cjarlins Muzane è lieta di ufficializzare la conferma di Mauro Zironelli alla guida tecnica della prima squadra per la prossima stagione 2025/26.”