Home » Scartato dall’Inter troppo presto, adesso segna a raffica | Media da Nazionale, è l’attaccante del futuro per Spalletti

Scartato dall’Inter troppo presto, adesso segna a raffica | Media da Nazionale, è l’attaccante del futuro per Spalletti

La Nazionale Italiana, alla ricerca di un nuovo baby-bomber, potrebbe aver trovato il nome del prossimo attaccante azzurro.

La Nazionale Italiana di calcio, guidata dal ct Luciano Spalletti, dopo il fallimentare Europeo disputato in Germania la scorsa estate, vive ora un momento di transizione. Eliminati ai quarti di finale della Nations League proprio dalla Germania, il prossimo impegno degli Azzurri sono le qualificazioni al Mondiale 2026.

L’Italia, inserita nel Girone I, in seguito alla sconfitta contro i tedeschi, se la vedrà con Norvegia, Estonia, Israele e Moldavia. Sebbene gli Azzurri abbiano ritrovato certezze dal punto di vista del gioco e dell’assetto tattico, alcuni blackout emersi nel doppio confronto con i tedeschi preoccupano non poco i tifosi azzurri.

In vista della sfida del prossimo 6 giugno – già decisiva – contro la Norvegia di Haaland, il ct Spalletti avrà bisogno di conferme e di punti fissi da cui ripartire. L’ex allenatore del Napoli potrà contare senza dubbio su un centrocampo folto e qualitativo, ricco di giocatori d’esperienza come Tonali o Barella, ma anche di giovani promettenti come Ricci o Rovella.

Parlando di ruoli ricchi di alternative, lo stesso non si può dire dell’attacco. Il tema del centravanti dell’Italia è uno di quelli che tiene banco da più tempo tra gli addetti ai lavori. Nonostante i recenti exploit di Kean e Retegui, l’Italia spera infatti di trovare un nuovo baby bomber che possa rappresentare il futuro della Nazionale.

Pio Esposito, Camarda…Chi sarà il prossimo bomber degli Azzurri?

La Nazionale Italiana è alla ricerca di un centravanti giovane che possa garantire un futuro stabile al reparto offensivo, oltre che tanti successi agli Azzurri. Tra i tanti giovani meritevoli di essere considerati per il ruolo di prossimo bomber italiano, i candidati principali sono senza alcun dubbio Francesco Pio Esposito e Francesco Camarda.

Pio Esposito, classe 2005, di proprietà dell’Inter ma in forza allo Spezia in Serie B, sta disputando una stagione stellare: con 14 gol realizzati si trova al secondo posto della classifica marcatori della Serie B. Francesco Camarda, classe 2008, è forse il talento italiano su cui si ripongo più aspettative. Il Milan lo sta saggiamente custodendo e facendo sbocciare con calma, senza mettergli troppe pressioni addosso.

Crediti foto: profilo Facebook Gozzano

Lorenzo Lischetti: un nuovo bomber per Spalletti?

Lorenzo Lischetti, giovane attaccante classe 2006 del Gozzano, autore di ben 11 gol in 31 partite disputate, è uno dei giovani più promettenti non solo del girone A, ma di tutta la Serie D. L’ex primavera dell’Inter, dopo la poco felice esperienza in nerazzurro ha deciso di ripartire l’anno scorso dal Borgomanero, in Eccellenza.

Quest’anno il Gozzano ha creduto in lui e sembra aver lanciato l’ennesimo giovane destinato a un’importante carriera, dopo i vari MessiasKayode e Zerbin. Chissà se il ct Luciano Spalletti non potrà contare anche su di lui per il reparto offensivo azzurro nel prossimo futuro.