Scartato dalla Juventus troppo presto: adesso fa la differenza tra i dilettanti | Ennesimo gol decisivo
![L'Allianz Stadium (IMAGO)](https://www.seried24.com/wp-content/uploads/2025/02/allianz-stadium-imago-1-1200x675.jpg)
L'Allianz Stadium (IMAGO)
L’attaccante continua a essere decisivo con la sua squadra, una ripartenza in grande stile dopo l’addio con il club bianconero.
Ripartire per poi nascere. È proprio vero che nel calcio basta spesso questo per far si che un calciatore possa ritrovare tutte le sue migliori qualità, soprattutto nel caso di un attaccante.
Casi che hanno riguardato da vicino anche la Juventus, con calciatori che non sono riusciti a trovare la giusta dimensione o -più semplicemente- ceduti dopo pochi mesi.
Come non ricordare, per esempio, Kingsley Coman, passato al Bayern Monaco dopo la breve esperienza dalle parti di Torino e diventato poi un grande protagonista con la maglia dei tedeschi.
Intanto, in Serie D, c’è un calciatore che continua a segnare, con la speranza di tornare nuovamente tra i professionisti.
Tra cessioni ‘milionarie’ e voglia di tornare protagonista
Siamo nel 2021, e il Genoa decide di acquistare per ben 13,2 milioni un giovane attaccante classe 2001. Proprio quando la carta d’identità recitava il numero 20, e i sogni viaggiavano a gonfie vele. Poi qualche esperienza non fortunata, poca continuità e qualche infortunio di troppo hanno reso molto più complessa la sua esplosione.
In estate, dunque, la scelta di ripartire da un campionato difficile come la Serie D, per ritrovare minuti importanti e tornare a fare quello che più ama: il gol. Detto, fatto, come testimoniano i 9 gol e 5 assist già realizzati fino a qui. E anche nell’ultimo turno si è rivelato decisivo per la vittoria della sua squadra.
![La squadra del Forlì / Credit: Pagina Instagram Forlì FC](https://www.seried24.com/wp-content/uploads/2025/02/Forli-squadra-copertina.jpg)
Forlì, vittoria contro il Tau nel segno di Pietrelli
Il Forlì si aggiudica l’importante scontro diretto contro il Tau, match che metteva in palio i vertici della classifica del girone D di Serie D, grazie all’ennesimo gol di Elia Pietrelli. L’attaccante scuola Juventus è stato infatti decisivo grazie alla rete messa a segno al 12′ del primo tempo.
La nona per il classe 2001, che adesso vede ormai vicina la doppia cifra. Intanto, per la squadra romagnola, i tre punti contro i toscani valgono l’aggancio in vetta al Ravenna. Sono 51 i punti per entrambe le formazioni, una lotta serrata con vista sulla Serie C.