Home » Scende in campo la Nazionale, ma sono solo SICILIANI: accordo firmato a Palermo

Scende in campo la Nazionale, ma sono solo SICILIANI: accordo firmato a Palermo

Credits: Imago

Accordo siglato a Palermo, la Nazionale scenderà in campo in un grande match

Si prospetta un Barbera delle grandi occasioni per il match della Nazionale che attirerà sicuramente tanti tifosi palermitani e non solo. Del resto, dalla dominazione araba che ne ha notevolmente cambiato le tradizioni, Palermo è diventata adesso, in continuità con la storia della città, una squadra del City Group.

Un traguardo raggiunto grazie al calore di una piazza che non si è mai rassegnata e non ha mai smesso di sostenere i propri colori neanche in Serie D e Serie C, nonostante un passato glorioso che ha visto scendere in campo con la maglia rosanero campioni del calibro di Javier Pastore, Fabrizio Miccoli e Edinson Cavani tra gli altri.

Purtroppo la squadra siciliana non è ancora riuscita a ottenere il tanto desiderato salto di categoria, nonostante investimenti notevoli, allenatori importanti e un progetto importantissimo.

Un risultato in controtendenza rispetto alla stagione in Serie C che ha visto la squadra rosanero vincere i play-off dopo un campionato ampiamente sopra le attese. L’esplosione di Brunori, l’esperienza di calciatori abituati a vincere come De Rose e uno stadio sempre pieno poi, hanno fatto tutta la differenza del mondo.

Le partite della Nazionale al Barbera: dai grandi successi alla grandissima sconfitta contro la Macedonia del Nord

La Nazionale Italiana ha spesso trovato la vittoria al Barbera. Grazie, come al solito, a una grande cornice di pubblico che non aspetta altro che partite del genere per esaltarsi ancora di più.

Tra le tante vittorie, però, c’è una sconfitta che ha fatto malissimo agli azzurri: quella contro la Macedonia Del Nord, decisiva per il passaggio del turno e la qualificazione alla finale dei play-off che garantivano l’accesso al Mondiale. Prima di quella sconfitta e del goal dell’ex rosanero Trajkovski, la Nazionale italiana aveva vinto tredici partite su quindici, trovando, quindi, nello stadio siciliano una sorta di fortino. Adesso, a Palermo, è stato firmato un accordo che riguarda un’altra nazionale, questa volta regionale.

Sikelia Cup Nazionale Siciliana Ligue1 ivoriana

Sikelia Cup, la Nazionale Siciliana torna in campo: sfiderà la Ligue 1 della Costa d’Avorio

Nell’accordo firmato a Palermo, spicca l’amichevole di lusso tra la Nazionale Siciliana e una rappresentativa dei migliori talenti del massimo campionato ivoriano. Uno dei più importanti in Africa.

Sarà un’occasione per vedere diversi talenti interessanti, visto che da quel campionato provengono tanti calciatori importanti per il panorama calcistico internazionale, basta citarne uno per far capire l’importanza di questa competizione: Didier Drogba, leggenda del Chelsea e del calcio in generale.