Scisma societario in Serie D: cambia la storica proprietà | Si punta alla promozione diretta
Con la finale della poule scudetto giocata tra Trapani e Campobasso, il campionato di Serie D è ufficialmente concluso per tutte e, adesso, è tempo di programmare la nuova stagione.
Con ambizioni, sogni e speranze, le società stanno lavorando per regalarsi un anno importante per centrare gli obiettivi che verranno prefissati. Adesso, è tempo di calciomercato!
Non tutte, però, hanno già cominciato a elaborare quanto servirà nella prossima stagione per far bene, prese da impellenze sostanziali. Alcune società, di fatti, rischiano ancora di non iscriversi al campionato, mentre altre stanno per abbracciare una nuova proprietà.
In Campania, uno dei club maggiormente rappresentativi nella categoria sta proprio per vivere questa seconda dinamica. Cambia la proprietà, la società inizierà presto il suo nuovo percorso con un nuovo presidente e un nuovo organigramma.
Serie D, un club cambia organigramma: puntano alla promozione in Serie C
Spesso capita di vedere squadre cambiare proprietà a cavallo tra una stagione e l’altra nei campionati dilettantistici. Fare calcio dalla Serie D in giù è una missione, per molti imprenditori, e rappresenta in pieno una sfida tra le più difficili e complesse nel campo dell’imprenditoria tutta.
Quindi è possibile vedere i proprietari di uno o di un altro club che scelgono di farsi da parte da un momento all’altro ed è ciò che adesso sta avvenendo alla Paganese, uno dei club con maggiore storia di tutta la regione Campania, che ha calcato fino a poco tempo fa i campi del calcio professionistico, prima di scendere nuovamente in Serie D.
Paganese, arriva una nuova proprietà: è ufficiale
Come anticipato circa un mese fa dalla redazione di SerieD24.com, il noto imprenditore ha chiuso la trattativa per l’acquisto del club campano. La notizia è stata resa ufficiale con l’annuncio della società azzurrostellata sui propri canali social. “Ore 19.50, la storia continua”: questo il messaggio condiviso sui profili ufficiali della Paganese, che abbraccia l’inizio di una nuova era.
Cardillo lascia il Giffoni Sei Casali, squadra condotta sino all’Eccellenza campana, per intraprendere l’avventura in un club prestigioso nel panorama calcistico campano. Dopo l’ultimo campionato nel girone H, vissuto tra zona playoff e metà classifica, la Paganese si appresta ad affrontare la nuova stagione con rinnovate ambizioni