Home » Sconfitta ed esonero: caos in serie D | Il calciomercato non è servito a niente

Sconfitta ed esonero: caos in serie D | Il calciomercato non è servito a niente

stadio-commons

stadio-commons

L’ambizioso club cambia allenatore, decisione arrivata proprio dopo l’ultima sessione invernale di trasferimenti. 

Quella appena conclusa è stata sicuramente una sessione di calciomercato decisamente movimentata, soprattutto in Serie D. Tra acquisti mancati e trattative importanti concluse positivamente sono state diverse le novità.

Tra gli arrivi più interessanti sicuramente c’è Francesco De Felice, arrivato per rinforzare la Reggina durante il mese di gennaio. Senza dimenticare Simone Iocolano, nuovo arrivo in casa Virtus Francavilla.

Nelle ultime ore anche la Gelbison, una delle protagoniste del girone G di Serie D, si è rinforzata con l’arrivo di Guillaume Gigliotti, protagonista anche in Serie B con le maglie di Crotone e Chievo Verona.

Tra tutte queste novità, però, è stato anche il tempo degli esoneri. L’ultimo è stato ufficializzato da una formazione storica, che ha trascorso anche qualche anno in Serie A.

Sconfitta fatale: il club si separa dall’ex Serie A

Passato alla storia anche per un’esultanza particolarmente caratteristica, l’ex terzino ha quindi intrapreso la carriera da allenatore dopo un lunga esperienza proprio sui campi di Serie A. La stagione attuale lo ha visto protagonista sulla panchina di un club ambizioso, che sogna il ritorno tra i professionisti dopo qualche anno di assenza.

L’ultima sconfitta, però, è costata la vetta e la guida della squadra. La società veneta ha dubito infatti il sorpasso dopo aver rimediato un 1-3 fra le mura di casa, risultato che ha poi portato la proprietà a optare per il cambio in panchina. L’obiettivo, adesso, è quello di rimettersi subito in carreggiata in vista del rush finale di campionato.

Treviso, ufficiale l’esonero di Fabrizio Cacciatore

L’ultima sconfitta interna del Treviso, 1-3 contro il Portogruaro, è costata cara a Fabrizio Cacciatore. L’ex terzino è stato infatti esonerato dal club veneto, che al suo posto ha scelto Carmine Parlato. Di seguito i comunicati: “Il Treviso FBC comunica che, nella giornata odierna, Fabrizio Cacciatore è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. Il club desidera ringraziare il Mister per l’impegno e la dedizione dimostrati durante il periodo di collaborazione”. 

E sul nuovo allenatore: “Nella conferenza stampa odierna il Treviso FBC ha ufficializzato Carmine Parlato quale nuovo allenatore della prima squadra. Il tecnico biancoceleste, classe 1970, vanta un’esperienza ventennale come allenatore in Serie D, consolidata attraverso una carriera ricca di sfide affrontate con determinazione”.