Home » Scoppia di nuovo lo scandalo: immortalato mentre sniffa qualcosa | Sinner ci è rimasto malissimo

Scoppia di nuovo lo scandalo: immortalato mentre sniffa qualcosa | Sinner ci è rimasto malissimo

NON RIUTILIZZARE

ANSA

Il campione altolesino ha dovuto assistere a un episodio curioso

Quello di Jannik Sinner è uno dei nomi più in vista del tennis mondiale. Il ragazzo altolesino, infatti, ha nel giro di pochi anni conquistato la ribalta. Già dal 2019, al Challenger 80 di Bergamo, che lo incorona a primo italiano in grado di imporsi nella competizione.

Un riconoscimento importante, pronto a dare inizio ad un’annata strepitosa, suggellata dal 78° posto del ranking ATP che ha reso Sinner il più giovane tennista a entrare nella top 80 dal 2003 (l’ultimo a riuscirci fu un giovanissimo Rafa Nadal).

Una partenza da sogno, degna di un predestinato. Un talento capace, nelle ultime due stagioni di infrangere record su record. Come ad esempio il primo posto ottenuto nel ranking ATP risultato mai ottenuto da nessun italiano nel tennis, ma anche i due Slam vinti all’Australian Open e all’US Open, che hanno reso l’altoatesino il primo in Italia a vincere due Major nella stessa stagione in singolare.

Un vero e proprio magic moment che, continuato a Rotterdam e Miami, ha visto l’azzurro raggiungere l’incredibile numero di sette titoli ATP in un anno solare. Un record per sé e per l’Italia, nella seconda stagione di fila con più di 50 vittorie conquistate.

Masters 1000: appuntamento con la storia

Il Masters 1000 di Parigi è da sempre un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di tennis nel mondo. Una manifestazione storica e ricca di fascino, nella quale gli atleti hanno l’occasione di competere per prestigio e storia.

Un’occasione che, purtroppo, non vedrà protagonista diretto Jannik Sinner. Il campione italiano, infatti, è stato costretto a dare forfait e a rinunciare all’opportunità. A prendersi le copertine del torneo è così un altro storico campione, protagonista di un episodio assai curioso.

NON RIUTILIZZARE
ANSA

Le vittorie e la sostanza ingerita: Alcaraz show

Carlos Alcaraz si sta prendendo la scena al Master 1000 di Parigi-Bercy. Lo spagnolo, dopo la vittoria sul cileno Jarry in 7-5, 6-1 è ormai tra i grandi favoriti del torneo, considerando soprattutto il suo altissimo rendimento in campo.

Campo ma non solo visto che le telecamere hanno ripreso l’atleta accomodarsi in panchina, inalare il contenuto di un flacone per ben tre volte e tossire ripetutamente con occhi sbarrati, tanto da scatenare la battuta del suo allenatore, Juan Carlos Ferrero, che ha ironicamente esclamato: “Sembra tu stia utilizzando popper”. Nessuna paura però, la sostanza utilizzata da Alcaraz non è infatti vietata dalla Wada. I sali di ammonio sono spesso molto utilizzati anche in altri sport e la loro assunzione è in realtà una pratica comune.