Home » Scossone tra i piani alti: c’è il closing in ‘stile Marotta’, la storica squadra cambia proprietà | Adesso è ufficiale

Scossone tra i piani alti: c’è il closing in ‘stile Marotta’, la storica squadra cambia proprietà | Adesso è ufficiale

Lo storico club cambia proprietà.

Come il caso di cambio proprietà Suning-Marotta nella massima serie, l’evento si ripete anche in Serie D.

Il presidente del club ha ufficialmente annunciato la cessione del pacchetto di maggioranza della società a nuovi acquirenti. Tali imprenditori tra rappresentati in una conferenza stampa nei prossimi giorni.

La decisione, motivata da ragioni personali e professionali, segna la fine di un’era per la squadra e per lo stesso presidente, che ha ri-fondato e guidato la società con dedizione e passione. Nel corso degli anni, lui ha riportato il calcio nella città, ricca di storia e celebre per la tradizione.

Il presidente ha spiegato le ragioni dietro la sua decisione attraverso una lettera ufficiale, dove ringrazia tutti, annunciando la cessione del pacchetto di maggioranza azionaria.

Ringraziamenti e aneddoti

Nel suo discorso di commiato, il presidente del club ha voluto esprimere la sua gratitudine verso tutte le persone che hanno sostenuto il progetto della società, senza escludere nessuno, ringraziando anche il direttore sportivo e l’allenatore: “Un ringraziamento speciale a tutti gli amici che mi hanno accompagnato in questa per me bellissima storia”.

Conclude il suo messaggio con un tocco personale, ricordando uno dei momenti più significativi del suo mandato: “(…) In quel momento, avvertivo il brivido di essere come l’Ambasciatore di una antichissima Città che propone all’uomo, in occasione dello Sport, i propri Principi Universali di Vita.”

Il domani del Matera: dal nuovo allenatore al nuovo direttore sportivo

 

Un addio che arriva dopo una stagione che ha visto i lucani arrivare tra i primi posti del girone H. Intanto il nuovo corso societario sta già operando in vista della prossima annata. Sostituire il partente Petraglia non sarà facile dato che è stato lui il principale protagonista della rinascita del calcio nella città dopo diversi fallimenti nelle stagioni precedenti.

il nuovo allenatore potrebbe essere Luigi Consonni, andando a sostituire Fabio De Sanzo. Novità anche in dirigenza, con Alessio Ferroni pronto a prendere il ruolo di direttore sportivo. Annuncia l’addio invece Figliomeni che sarà il nuovo dirigente della Gelbison e che aveva precedentemente rifiutato proposte importanti pur di rimanere a Matera.