Home » Scovato il van Persie della Serie D: pizzicato dalla Scafatese | Alto, forte e tecnica da Euro 2024

Scovato il van Persie della Serie D: pizzicato dalla Scafatese | Alto, forte e tecnica da Euro 2024

La società del Cilento sull’attaccante

Il possibile arrivo del “Van Persie” della Serie D nella nota città campana, che si appresta a iniziare la nuova stagione nel campionato semi-dilettantistico, ha portato grande entusiasmo tra i tifosi.

Alto, forte e tecnica da Euro 2024, proprio come lo è stato Robin van Persie. Quest’anno, invece, questo ruolo appartiene a tantissimi giocatori, come il georgiano Mikautadze, che segna anche alla seconda giornata e raggiunge Schranz e Musiala in testa alla classifica marcatori di questi Europei: tutti a quota 2 reti.

Ancora più alto è il numero delle autoreti. E c’è chi ha segnato in entrambe le porte nella stessa partita. Bajrami, Gyasula, Barella, Arnautovic, Eriksen, alcuni dei nomi dei bomber che stanno giocando sul campo europeo in questi giorni.

Dopo aver portato la sua attuale squadra nei professionisti, adesso potrebbe essere arrivato il momento di cambiare aria. E, perché no, essere ancora protagonista seppur con una maglia diversa.

I marcatori della Serie D

Anche la Serie D vanta tanti nomi significativi: da Saporetti, Formato, Trombetta e Merlonghi a Bertani, Pacchioni, Gozzerini e Sala. Di certo l’acquisto della Scafatese ha un ruolo essenziale in questa lista.

Il nuovo arrivato è un attaccante d’elité per la D. La promozione in Serie C della sua ex squadra, la Cavese, infatti, passa anche per i suoi piedi, avendo contribuito con nove goal e due assist. Se apriamo però gli almanacchi, conta ben oltre 80 presenze con la maglia blufoncè, accompagnate da 34 gol e 12 assist.

Scafatese, l’interesse per Ciro Foggia

La Scafatese ha mostrato interesse per l’attaccante Ciro Foggia, attaccante classe 1991 di origini napoletane. Da anni l’attaccante indossa la maglia della Cavese e adesso che i metelliani sono approdati in Serie C, le strade tra il calciatore e il club potrebbero separarsi. Su le sue tracce, come raccolto dalla nostra redazione, ci sarebbe la Scafatese, club con un ambizioso progetto in vista della prossima stagione.

Il nuovo presidente è Felice Romano che, dopo l’addio al San Marzano ha deciso di investire sulla città di Scafati con un nuovo progetto calcistico. “Sono venuto qui, non voglio parlare di passato ma di futuro. La Scafatese quest’anno giocherà la Serie D. Mi sono avvicinato di recente al calcio, la passione per questo sport è meravigliosa”. Queste sono state invece le prime parole di Romano da presidente della Scafatese.