Home » Scusate non ce la faccio, lascio la città | Il compagno di Totti nei guai: si rifugia in Serie D

Scusate non ce la faccio, lascio la città | Il compagno di Totti nei guai: si rifugia in Serie D

Il compagno di Totti costretto a lasciare la città, ha trovato rifugio in Serie D

L’addio di Totti ha lasciato un vuoto quasi incolmabile tra i tifosi della squadra della capitale. Un dolore che è sembrato ripetersi al ritiro di Daniele De Rossi qualche anno dopo. Ora la Roma si trova in un momento complicato della stagione con i tifosi che non possono fare altro che rimpiangere quei campioni.

La squadra giallorossa sta affrontando uno dei momenti più difficili della sua storia recente. La Roma si trova infatti al dodicesimo posto in Serie A con 16 punti ottenuti in 16 partite. Nelle ultime 5 gare disputate i giallorossi ne hanno vinta solo una: quella contro il Lecce.

Il momento negativo della squadra giallorossa è iniziata con la nuova stagione quando sulla panchina della Roma sedeva l’ex capitano Daniele De Rossi. La dirigenza per provare a migliorare le prestazioni in campionato ha deciso di esonerare De Rossi e al suo posto chiamare Ivan Jurić.

L’allenatore croato è salito in carica il 18 settembre 2024 prima della partita contro l’Udinese. Si presenta a Roma con una vittoria netta per 3-0 facendo così sperare i tifosi in una rapida risalita. Dopo 12 partite la media punti di Jurić è di 1.25 a gara con la società che ha puntato così per un ulteriore cambio di panchina.

Roma, il ritorno di Claudio Ranieri

Dopo il momento critico vissuto a inizio stagione 2024-2025 la Roma ha scelto di puntare su un volto conosciuto per provare a raddrizzare quest’annata. Ranieri ha poi condiviso come la Roma lo abbia convinto a tornare in panchina.

“Potevo tornare ad allenare solo se avessero chiamato la Roma o il Cagliari”: queste le parole di Ranieri nella prima conferenza stampa con i giallorossi. Con il nuovo allenatore ora i tifosi sperano di migliorare i risultati in stagione sognando una Roma come quella di Totti.

Finalmente ritorna in D, Michele Trombetta passa al Forlì

Non solo Totti, per quanto il periodo di Michele Trombetta alla Giana Erminio sia stato relativamente breve i tifosi della squadra di Serie C hanno provato non poco dolore all’addio dell’attaccante ex Corticella.

Dopo l’esperienza con Francesco Totti agli Stallions Trombetta era approdato in Serie C alla Giana Erminio nel luglio 2024. Pochi mesi dopo la scelta dell’attaccante di tornare in Serie D, più precisamente al Forlì primo in classifica nel girone D di Serie D.