Home » Segna più di Lautaro, ma è italiano e gioca in D: il capocannoniere è esploso a 30 anni

Segna più di Lautaro, ma è italiano e gioca in D: il capocannoniere è esploso a 30 anni

Una punta in Serie D sta stupendo tutti: è salito alla ribalta

In questa stagione l’Inter sta andando avanti su tanti fronti differenti e infatti ha bisogno di una rosa ampia il più possibile per non farsi schiacciare da tutti questi impegni e cercare di fare strada in tutte le competizioni.

L’allenatore Simone Inzaghi, digerita la delusione in Supercoppa Italiana, ora ha modo di provare a rifarsi e a vincere un trofeo in altre competizioni come la Coppa Italia, la Champions League e ovviamente il campionato di Serie A.

Per riuscire a portare a casa una di queste coppe il tecnico nerazzurro, come detto, ha bisogno di una rosa profonda e di poter fare affidamento su tutti gli elementi che la compongono, visto che il turnover nelle partite meno impegnative è necessario.

In queste settimane Inzaghi sta anche ritrovando in buona fiducia il suo capitano e leader dello spogliatoio, Lautaro Martinez. Il centravanti argentino nelle ultime partite ha segnato un buon numero di gol e ha fatto parecchio felici i tifosi interisti.

Lautaro Martinez superato dal bomber italiano di 30 anni

La stagione del numero 10 argentino non era però partita con il piede giusto con poche reti segnate negli ultimi mesi del 2024 e una scarsa freddezza sotto porta che è stata arginata solo in parte dal suo compagno di reparto, il francese, attaccante della Nazionale, Marcus Thuram.

C’è inoltre un grande bomber italiano che in questa stagione sta facendo meglio persino di Lautaro Martinez con raffiche di gol impressionanti e che stanno sorprendendo tutti visti i suoi 31 anni. Un giocatore di gran carriera, esperto, vero leader dei suoi.

Gianluca Ciriello conquista la Serie D a suon di gol: il suo profilo

Si tratta di Gianluca Ciriello, centravanti che gioca con il Brian Lignano e che ha già messo a segno 13 gol nel girone C di Serie D. La punta classe 1993 è un vero e proprio punto di forza della sua squadra che non può fare a meno delle sue reti.

Già l’anno scorso in Eccellenza friulana, Ciriello aveva messo a segno la bellezza di 35 gol soltanto in campionato dimostrandosi uno dei più forti e completi attaccanti delle categorie dilettantistiche del nord-est Italia.