Segni particolari? Aspirante albanese più forte di sempre | Serie D: ingaggiato il bomber dei record
Grandi partite e prestazioni di livello: l’obiettivo è diventare il miglior calciatore albanese di sempre.
Il calcio sa regalare tante emozioni diverse: dai gol alle partite indimenticabili, con prestazioni che vengono ricordate per tutta la vita dai tifosi. Proprio i tifosi, poi, riescono ad affezionarsi in fretta ai giocatori della propria squadra grazie alle loro giocate. In Italia tantissimi calciatori hanno lasciato un segno importante nelle tifoserie.
Nel nostro paese, in particolare, tanti giocatori albanesi hanno avuto delle esperienze importanti, soprattutto in Serie A con tante squadre di livello. Un esempio? Igli Tare. L’ex direttore sportivo della Lazio ha vestito tante maglie celebri nel massimo campionato italiano, come quelle di Brescia e Bologna, segnando 31 gol in tutto.
Tare non è l’unico giocatore albanese passato dalla Lazio, infatti i tifosi ricorderanno Lorik Cana, protagonista anche nella Coppa Italia del 2013 vinta proprio dai biancocelesti nello storico derby di Roma con il gol di Lulic. Cana giocò per ben 4 anni alla Lazio, diventando spesso un punto di riferimento per il club.
Un altro giocatore che merita di essere menzionato è Erjon Bogdani, che ha giocato in tantissimi club importanti tra cui Verona, Chievo, Reggina e Siena. L’ex Cesena è ancora oggi il giocatore che ha segnato più reti con la nazionale albanese (18).
Da Hysaj a Djimsiti, diversi giocatori albanesi hanno militato in Serie A
Come anticipato, però, anche di recente tanti giocatori albanesi hanno giocato nel massimo campionato italiano, ottenendo diverse presenze in club importanti. Hysaj ha militato prima al Napoli e poi nella Lazio, mentre Djimsiti è uno dei pilastri della difesa di Gasperini all’Atalanta.
Tra i più presenti va ricordato anche l’ex Torino Basha, passando per l’ex portiere della Lazio Strakosha, che insieme a Berisha formava una coppia importante per i biancocelesti. I giocatori albanesi, però, non militano solo nelle categorie professionistiche. Di recente un giovane promettente sta regalando tante emozioni ai suoi tifosi con gol e prestazioni che fanno sognare per il futuro.
Sabah Kerjota, il gioiellino della Samb è ancora decisivo
Stiamo parlando di Sabah Kerjota, esterno albanese della Sambenedettese. Il classe 2001 è già risultato decisivo in più occasioni, segnando già 3 reti in campionato. Il gol che ha sbloccato Kerjota è arrivato contro L’Aquila, contro cui la Samb ha vinto 5-0.
Nelle prossime partite i rossoblù cercheranno di arrivare in vetta da soli nella classifica del girone F, e Palladini potrà senza dubbio contare sulle giocate di Kerjota, uno dei giocatori più in forma di tutta la squadra.