Home » Sembra Liverpool in Champions League, ma è nei dilettanti | La squadra ha dimenticato come si perde

Sembra Liverpool in Champions League, ma è nei dilettanti | La squadra ha dimenticato come si perde

Il Liverpool vola in questa stagione tra Premier League e Champions League con tutti i primi posti: cosi come la squadra dei dilettanti

È terminata la prima fase della Champions League, con l’ottava ed ultima giornata che non ha riservato grandi soddisfazioni alle italiane, visto che Milan, Atalanta e Juventus saranno costrette a giocare i playoff.

Soltanto l’Inter, piazzatasi in quarta posizione, ha infatti ottenuto un biglietto diretto per gli ottavi di finale mentre il Bologna – ma era già spacciato prima di questo ultimo turno – è stato eliminato dalla competizione.

A “vincere” questa classifica generale di Champions League posizionandosi al primo posto è stato il Liverpool che sta portando avanti una stagione entusiasmante con il suo nuovo allenatore Arne Slot che ha preso il posto di Jurgen Klopp.

I Reds sono infatti in testa sia nella classifica di Premier League che in quella di Champions League e per tanti opinionisti hanno serie possibilità di vincere tutto quanto nel corso di questa stagione sportiva.

I numeri straordinari del Liverpool in questa stagione di Champions League

Nell’ultimo turno di Champions League il Liverpool ha dovuto fare i conti con una sconfitta per 3-2 sul campo del PSV Eindhoven. Si è trattato del primo ko in questa campagna europea ma è del tutto ininfluente visto che Virgil Van Dijk e compagni erano già certi della vetta della classifica.

La formazione inglese aveva infatti vinto già tutte le prime sette partite e con 21 punti era sicura di non poter essere superata da nessuno. Con 17 reti fatte e appena 5 subite (di cui 3 nell’ultima gara) si contano ottime medie sia come produzione offensiva che come resistenza del reparto arretrato.

Nella Serie D italiana c’è una squadra che non conosce la sconfitta

Con una sola sconfitta nelle ultime dieci partite, c’è una squadra nella Serie D italiana che sta facendo meglio del Liverpool in Champions League. Si tratta del Forlì, capolista del girone D che sta facendo una grandissima stagione e ora i tifosi sognano la promozione in Serie C.

Non sarà facile ottenere la promozione per il Forlì visto che ci sono anche il Tau Altopascio e il Ravenna che non perdono punti e lotteranno fino all’ultimo per ottenere la promozione. Con 48 gol segnati in 21 giornate però il Forlì può contare sul miglior attacco del girone D e puntare su questo aspetto per arrivare davanti a tutti.