Nel Napoli di De Laurentis rimase l’eterno incompiuto | Ora fa panchina in B: rischio fallimento carriera
Un ex Napoli sta attraversando un momento molto difficile della sua carriera
In Serie A il Napoli di Conte è probabilmente la squadra più in forma del momento. Lukaku e compagni hanno chiuso il proprio girone di andata con ben 44 punti, un bottino di tutto rispetto e assolutamente in media per potersi giocare lo scudetto fino alla fine.
Nel Napoli attuale, dopo il disastro della stagione scorsa, sono tanti i giocatori tornati a brillare, grazie anche e soprattutto allo splendido lavoro di Antonio Conte. Su tutti si può citare il capitano Di Lorenzo, ma anche Politano, Meret, Rrahamani e Anguissa.
De Laurentis, dopo i tanti errori commessi la passata stagione, ha finalmente messo da parte il suo orgoglio ed è andato a prendere il miglior allenatore in circolazione. Ha investito più di 100 milioni, accontentando tutte quelle che erano le richieste di Conte.
Il 4-3-3 disegnato da Conte è un modulo che garantisce solidità e compattezza. Il Napoli non è una squadra spettacolare da vedere, ma incarna alla perfezione lo spirito e la grinta del suo allenatore. In pochissimi mesi l’allenatore salentino è riuscito a dare una chiara identità alla squadra e a risollevare un ambiente completamente depresso. Il mercato alle porte, però, ricorda anche un’altra importante operazione in uscita avvenuta qualche anno fa.
Il Napoli di De Laurentis: tanti grandi acquisti, ma anche diversi flop
Sono tanti i campioni che nei 20 anni della gestione De Laurentis hanno vestito la maglia del Napoli. Si pensi ad esempio a giocatori del calibro di Lavezzi, Cavani, Hamsik, Higuain e Kvara, giusto per citarne alcuni.
Tuttavia, come è normale che sia, dalle parti di Castelvolturno, non sono mancate le delusioni e giocatori che non hanno lasciato il segno, rivelandosi dei veri e propri flop rispetto alle aspettative. Possiamo citare, a tal proposito, Victor Ruiz, Nicolao Dumitru, Edu Vargas e Michu. Senza dimenticare anche un’altra cessione avvenuta nel recente passato.
Ex Napoli, un portiere vede a rischio fallimento la propria carriera
Luigi Sepe, portiere che nel Napoli di De Laurentis rimase l’eterno incompiuto, sta vivendo adesso un momento davvero difficile. Dopo l’inizio da titolare con la maglia della Salernitana ora, anche a causa dell’avvento del nuovo allenatore, è scivolato in panchina. Per l’ex Seria A il rischio fallimento della propria carriera è davvero dietro l’angolo.
Sepe ha disputato in questo campionato 17 gare da titolare. Come del resto vale anche per tutta la squadra, il suo rendimento non è stato entusiasmante e adesso, con l’avvento del mercato, il suo futuro pare molto incerto.