Serie D, messaggio Whatsapp nella notte: vieni ad allenarci? | Lui risponde di sì
L’allenatore ha chiuso con un altro club dopo l’addio alla sua ex squadra
Ottobre e novembre sono da sempre mesi di cambiamenti in panchina. C’è chi parte male e vuole cambiare, ripartendo da un altro allenatore. C’è chi parte bene e vuole mantenere l’ossatura, ma anche chi parte bene e viene “corteggiato” da altri club.
Ed è quanto accaduto a un allenatore, che dopo una partenza sprint con la sua ormai ex squadra, ha lasciato tutto per problemi societari. Da subito diversi club si sono interessati a lui e dopo un “blitz” nella notte, ha firmato con un altro club.
Accordo chiuso in poco tempo e storico club che adesso vuole ricominciare per provare a riagganciare i vertici della classifica.
Motivo per cui ha deciso di affidarsi a un allenatore esperto e che gioca un buon calcio. La firma è arrivata rapidamente e adesso le parti lavoreranno per riportare la squadra ai vertici.
Blitz nella notte: l’allenatore firma con un nuovo club
Tutto, però, non è nato per caso. L’Albenga, club del girone B di Serie D, dopo una partenza da sogno ha praticamente stravolto il progetto. Il club ligure, che si trova a 17 punti, al quarto posto in classifica, ha diversi problemi societari e rischia grosso adesso.
A dare l’addio sono stati infatti allenatore, direttore sportivo, altri dirigenti e circa 15 calciatori presenti in rosa. Alla base di tutto, alcuni problemi economici che hanno stravolto il progetto, che adesso rischia di “rompersi”. E tra questi c’è appunto anche l’allenatore Marco Mariotti, che ha già trovato squadra.
Prato, c’è l’ufficialità: firma Mariotti
Marco Mariotti, infatti, è stato uno dei primi a lasciare il progetto Albenga dopo l’ultima partita di settimana scorsa. L’allenatore, corteggiato da diversi club di Serie D, ha alla fine deciso di firmare con il Prato. La squadra toscana si trova adesso in quindicesima posizione con soli cinque punti. Questa la nota ufficiale del club:
“L’AC Prato comunica di aver affidato a Marco Mariotti, l’incarico di allenatore della prima squadra. Tecnico di grande esperienza reduce dalla panchina dell’Albenga, società da cui si è appena liberato contrattualmente, vanta una delle medie punti più alte della Serie D.