Home » Serie D, un giovanissimo si prende la squadra sulle spalle: 13 gol in 19 partite | Va a ritmo Nazionale

Serie D, un giovanissimo si prende la squadra sulle spalle: 13 gol in 19 partite | Va a ritmo Nazionale

Spalletti

In Serie D c’è una giovane punta che sta facendo il panico in attacco con tantissimi gol, numeri simili a Kean e Retegui

Momento d’oro per gli attaccanti della nazionale italiana. In un periodo difficile storico per i bomber nostrani, quest’anno sembra tutto diverso per il panorama dell’Italia di Spalletti.

In attacco ci sono nomi in grande spolvero come Kean, Retegui, Lucca e Pinamonti. In Serie A l’ex Juventus ha già raggiunti la doppia cifra e si è messo alle spalle le difficoltà con la Juventus di Allegri.

Anche Retegui è totalmente rinato con la guida di Gasperini. Lo scorso anno al Genoa non ha raggiunto nemmeno i dieci gol in A e ora comanda tutti dall’alto con delle prestazioni da goleador totale.

Nelle retrovie ci sono altri nomi interessanti come Pinamonti e Lucca, l’ex Ajax in Friuli sta trovando una continuità incredibile insieme a Thauvin. L’ex Inter ed Empoli, invece, con Viera sta cercando di portare il Genoa alla salvezza. Le sue prestazioni stanno oscurando totalmente il ritorno in Italia di Balotelli.

Italia, il panorama dei bomber

Inoltre, ci sono altri due talenti interessanti. Si tratta dei fratelli Esposito, Sebastiano e Francesco Pio. Il classe 2002 sta guidando alla grande l’Empoli insieme a Colombo.

Il classe 2005 si sta confermando come l’attaccante più forte di tutta la Serie B e i tifosi dello Spezia stanno sognando la Serie A dopo aver sfiorato la retrocessione in C nella stagione 2023-2024.

Bertoli, il bomber con una media da nazionale

Ma in Serie D c’è un nome che sta viaggiando a medie simili. Si tratta di Marco Bertoli. Con i suoi 13 gol in 19 presenze, l’ex Atalanta è attualmente uno dei giocatori con più gol in Italia, numeri simili a profili come Lescano e Retegui.

L’anno scorso con la maglia della Virtus Ciserano Bergamo, ha collezionato sedici reti in tutta la stagione. Ad oggi a metà campionato, ne ha solo tre in meno. Marco Spilli si augura che l’attaccante possa continuare così, dal momento che il sogno Serie C, può passare anche dai suoi gol.