Si è fatto le ossa nella Lazio di Lotito | Ora la firma in Serie D è ufficiale: colpo gobbo del Siracusa
Un importante riconferma e un nuovo acquisto per il club siciliano
Il Siracusa, dopo aver chiuso la stagione con la vittoria dei play-off di Serie D, è al lavoro in vista del prossimo campionato. Il club infatti non è riuscito a centrare la promozione in un campionato dominato dal Trapani dei record, ma adesso vorrà riprovarci nella stagione che sta già per cominciare.
L’obiettivo del club siciliano è quello di migliorare il risultato della passata stagione attraverso innesti mirati, importanti, e anche attraverso la riconferma di alcuni protagonisti dello scorso campionato.
Il Siracusa ha chiuso al secondo posto in classifica del Girone I con 81 punti, e si arreso solamente di fronte a un Trapani che ha stravinto il campionato. Solamente 26 gol subiti e ben 79 realizzati, anche grazie al tandem composto da Giuliano Alma e Domenico Maggio che hanno totalizzato entrambi 18 gol.
Numeri che portano il Siracusa a sognare ancor di più e programmare con ancora più entusiasmo la prossima stagione anche grazie alle riconferme.
Siracusa, prima riconferma: Enrico Zampa
Il Siracusa, dunque, inizia a gettare le basi per il futuro. La prima riconferma riguarda Enrico Zampa, centrocampista che ha totalizzato 23 presenze nello scorso campionato, tra i pilastri del centrocampo dei siciliani.
Tanto professionismo anche per lui viste le esperienze con le maglie di Lazio, Turris, Ancona, Trapani e Brindisi. Insomma, un profilo importante, che potrà senza dubbio dare esperienza, qualità e quantità al club siciliano.
Fatta anche per Baldan dalla Vibonese
Per quanto riguarda il primo vero colpo di mercato, è fatta per l’acquisto di Marco Baldan, difensore centrale classe 1993 reduce dall’ottima esperienza con la maglia della Vibonese. Un colpo sicuramente importante per la formazione siracusana, che vuole subito dare un segnale forte all’ambiente e alle squadre che si giocheranno la promozione.
Anche per lui diverse esperienze importanti: cresciuto nel settore giovanile del Milan, ha poi proseguito con Perugia, Sudtirol e Arezzo. Insomma, il Siracusa vuole recitare da subito un ruolo da protagonista dopo la delusione dello scorso anno e lo farà con una rosa di assoluto livello, in grado di giocarsela con chiunque.