Home » Si è svegliato dopo anni di torpore | A Firenze era il nuovo Batistuta: ora segna in Serie D

Si è svegliato dopo anni di torpore | A Firenze era il nuovo Batistuta: ora segna in Serie D

Alla Fiorentina poteva essere il nuovo Batistuta, ora invece segna e brilla in Serie D

Il bomber Grabriel Omar Batistuta si è presentato all’Italia proprio con la Fiorentina. L’attaccante argentino ha infatti iniziato la sua carriera calcistica nel suo paese con i Newell’s Old Boys per poi passare in Italia qualche anno dopo.

Batistuta ha esordito con i Newell’s nel 1989. Con i rossoneri però ha collezionato solo 4 presenze condite però anche da un gol. Negli anni successivi è passato prima in prestito – sempre in Argentina – per poi trasferirsi a titolo definitivo al River Plate.

Con il River l’attaccante non è riuscito a incidere e ha registato solo due presenze ma senza contributi al gol. Una volta passato ai rivali del Boca Junior nel 1990 però sono cambiate anche le prestazioni: 12 partite, 6 gol e 1 assist per l’argentino.

Solo nel 1991 Gabriel Batistuta si è presentato all’Italia grazie al trasferimento alla Fiorentina. Con la squadra di Firenze l’Argentino ha giocato 8 stagioni in Serie A collezionando infatti più di 300 presenze con anche 203 gol e 18 assist.

Batistuta in Italia, tra Roma e Inter

Dopo la Fiorentina l’attaccante ha scelto di rimanere in Italia. Al termine della stagione 1999/2000 Batistuta si è infatti trasferito a titolo definitivo dalla Fiorentina alla Roma per 36 milioni di euro. Con i giallorossi l’argentino ha giocato ben 4 stagioni in Serie A.

Nel 2003 poi Batistuta passa all’Inter, dove però non convince come nella Roma o nella Fiorentina. Solo 21 infatti le presenze con i neroazzurri condite da 2 gol e 1 assit. Dopo un ritorno alla Roma l’attaccante ha concluso la sua carriera in Arabia con l’Al-Arabi SC.

Era il nuovo Batistuta, Acosty brilla in Serie D

Come l’attaccante argentino anche Maxwell Acosty ha giocato alla fiorentina. L’attaccante vanta diverse presenze in molti club importanti come: Reggiana, Chievo, Juve Stabbia e Crotone. Ora il trentatrenne ha deciso di ripartire dalla Serie D, più precisamente dal Tuttocuoio.

Trasferitosi al Tuttocuoio in questa sessione estiva di mercato l’attaccante Ghanese ha già ripreso a segnare. Nella vittoria contro lo United Riccione per 2-0 infatti anche Acosty ha messo la sua firma sul match aiutando così la sua squadra a raggiungere la vittoria.