Siamo “ingiocabili”, favola in serie D: hanno dimenticato come si perde | Continua l’imbattibilità

La squadra che continua a incantare con vittorie e gol non sa più perdere
Dopo il calciomercato invernale, è tempo di continuare a lottare, sia con i nuovi acquisti che con i giocatori più esperti, già in rosa da inizio stagione. Ci troviamo infatti nella seconda parte del campionato, e ogni squadra cerca di mettere nel mirino i propri obiettivi: chi vuole arrivare davanti a tutti, chi vuole salvarsi, e chi invece vuole invertire la rotta.
C’è chi, invece, vuole confermare la propria striscia positiva e continuare a sognare. Tantissimi club hanno fatto fin qui un percorso importante, con tante vittorie e gol per puntare alla vetta. In Europa ci sono diversi esempi nei principali campionati, come in Bundesliga, dove il Bayern Monaco ha segnato già 65 reti in appena 21 partite. In Francia, il PSG continua a dominare e si trova al momento a +10 dal Marsiglia secondo, con 58 gol fatti e 20 subiti.
Anche nel nostro campionato, nonostante la lotta scudetto sia decisamente più aperta, ci sono tante squadre in evidenza. Una di queste è sicuramente l’Inter di Simone Inzaghi, che ha subito rialzato la testa dopo la sconfitta contro la Fiorentina, battendo proprio i viola. I nerazzurri sono infatti a -1 dal Napoli capolista e vantano il miglior attacco della Serie A. Oltre al cammino in campionato, l’Inter sta dimostrando di essere una tra le squadre più solide anche in Champions League.
Gli uomini di Inzaghi sono gli unici a essersi qualificati alla fase successiva, essendo arrivati quarti durante la fase campionato. Proprio al termine dell’ultima gara, vinta dai nerazzurri, il centrocampista Henrikh Mkhytarian aveva parlato così: “L’avversario non ci interessa tanto, siamo l’Inter e se facciamo il nostro gioco siamo ingiocabili. Io la penso così“.
Non solo Inter e Napoli: tante squadre sognano in grande
Oltre alle prime due della classe, insegue l’Atalanta che ha leggermente frenato dopo una partenza tra le migliori di tutta la Serie A. In Serie B, invece, c’è chi sta puntando forte alla promozione: impossibile non menzionare il Sassuolo, che vuole tornare subito in A dopo la retrocessione, e al momento si trova davanti a tutti.
Le squadre che sognano, tuttavia, si trovano in ogni categoria. Non stiamo parlando né della massima serie, né della Serie B, ma c’è un club che non perde da oltre due mesi, ed è rimasto imbattuto per otto giornate di fila.

La Scafatese sogna e punta il big match con il Sambiase
Stiamo parlando della Scafatese di Atzori, imbattuta dalla quindicesima giornata e in cerca del nono risultato utile consecutivo. Dall’altra parte, però, ci sarà un club con grandi ambizioni, una vera e propria sorpresa di questa stagione: il Sambiase.
I calabresi, neopromossi nel girone I, sono stati protagonisti fin qui di un grande campionato e si trovano al terzo posto. La Scafatese è invece quarta con un solo punto in meno, e dunque la partita sarà fondamentale per il campionato di entrambe le squadre.