Sinner, altro che perdono: c’è la punizione UFFICIALE dopo lo scandalo doping | Ha perso tutto
Arriva la decisione ufficiale dopo lo scandalo del doping per Sinner
Il campione italiano Jannik Sinner sta vivendo la sua stagione migliore in quello che, forse, è proprio il periodo migliore di tutto il tennis italiano. A portare in alto il tricolore, infatti, non solo i successi di Sinner, uno su tutti il terzo posto di Musetti alle Olimpiadi.
Jannik però non può che essere sulla bocca di tutti: dopo aver vinto il suo primo Slam in carriera, l’Australian Open, è riuscito a balzare in testa alla classifica ATP che determina il miglior tennista del momento.
Non è bastata la vittoria dell’esperto Novak Djokovic alle Olimpiadi per superare l’italiano in classifica che rimane con circa 2000 punti di vantaggio sul serbo. Sinner infatti non ha potuto partecipare ai giochi olimpici a causa di un problema fisico.
“Avevo detto fin dall’inizio dell’anno che il mio obiettivo più grande per il 2024 erano le Olimpiadi“: queste le parole di Sinner in un’intervista rilasciata qualche mese fa durande il Masters 1000 di Montreal. Nonostante questo duro colpo ora l’italiano sembra essersi rialzato svoggiando il suo miglior tennis a Cincinnati. Ma…
Sinner, la vittoria a Cincinnati
Dopo non essere riuscito a partecipare alle Olimpiadi di Parigi Sinner ha deciso di giocare il torneo di Cincinnati. Ai sedicesimi di finale l’italiano ha battuto agilmente in due set l’americano Alex Michelsen mentre agli ottavi ha vinto a tavolino contro Jordan Tompson. L’australiano si è ritirato a causa di un problema al costato.
Ai quarti Sinner ha incontrato di nuovo Andrey Rublev che lo aveva battuto qualche settimana prima a Montreal. Questa volta il tennista italiano però ha avuto la meglio guadagnandosi la semifinale contro Alexander Zverev. Dopo aver sconfitto il tedesco Sinner ha affrontato in finale l’americano Francis Tiafoe, sconfitto in soli due set.
Sinner, le decisione ufficiale sul doping
Nel mese di aprile, durante il torneo di Indian Wells, Sinner è risultato positivo al test anti-doping. A comunicarlo è stata l’International Tennis Integrity Agency che ha scoperto insieme al tennista che la contaminazione involontaria di Clostebol (agente anabolizzante) è avvenuta tramite il trattamento del fisioterapista.
Nel comunicato viene spiegato come Jannik non fosse a conoscenza dell’utilizzo di questa sostanza ma debba comunque assumersi le responsabilità per ciò che è stato fatto dai membri del suo team. Per questo il tennista italiano perderà tutti i 400 punti ottenuti durante il torneo di Indian Wells.