Sono io il vostro Pohjanpalo | Il bomberissimo firma tra i dilettanti e sfonda il campionato: già decisivo
Il Pohjanpalo delle serie inferiori sorprende di nuovo
L’uomo più atteso nel momento più difficile. Proprio come lo è stato Pohjanpalo per il suo Venezia da due anni a questa parte, trasferendosi dal Bayer Leverkusen.
Un trasferimento che sembrava una vera e propria utopia per un club molto importante del campionato di quarta serie, ma che alla fine si è concretizzato nella giornata del 25 luglio 2024 rendendo ancor più calda la rovente estate della società.
Negli ultimi quattro anni è stato il perno dell’Audace Cerignola con cui nel 2021-2022 ha centrato una storica promozione in Lega Pro. Insomma, è uno che il vizio del gol l’ha sempre avuto. E contro il Martina, nel momento più difficile, in una delle gare più complicate, l’ha dimostrato.
Il giocatore fa prevalere la sua indole ed è abile a sfruttare un grossolano errore del portiere. Risultato ribaltato e il club, che mantiene la scia di altre due squadre molto forti del girone, sale in vetta alla classifica. Tutto questo, dall’inferno al paradiso, grazie all’uomo più atteso, colui che appena arrivato disse “sono qua per realizzare un sogno“. Un sogno voluto, accarezzato, tenuto per mano e che sta prendendo forma.
La carriera del Pohjanpalo delle serie inferiori
È arrivato in sede portandosi dietro tutta la sua esperienza derivante dalla sua incredibile e ricca carriera: 24 partite in Serie B con le maglie di Cittadella e Carpi, 132 gare in Serie C in cui ha messo a segno 33 reti e 111 gare in Serie D con 67 gol segnati.
Ha indossato le maglie di tantissimi club importanti, esordendo con le giovanili del Lecce, per poi proseguire con la prima squadra salentina, Chieti, Nardò, Cittadella e Fermana, tra le tante.
L’uomo più atteso nel momento più difficile
Giancarlo Malcore, attaccante ex Cerignola, dopo tre partite a secco (Coppa Italia Serie D compresa) si sblocca e mette la sua prima firma con addosso la maglia del Casarano. Non un gol come tutti gli altri. Un gol vittoria che vale oro per l’importanza della gara e per il momento che stava vivendo la squadra. Un gol che vale tre punti vitali e che tieni vividi i sogni di una piazza intera.
I rossoazzurri di Antonio Filograna continuano a dare spettacolo anche con il Martina Franca, con cui hanno ottenuto 3 punti importanti, dopo il pareggio della scorsa giornata, proprio grazie all’attaccante classe 1993 (uno dei tantissimi acquisti del club).